L'autolettura del gas A2A è utile per i clienti che hanno un contratto di fornitura del gas con il fornitore A2A per evitare di ricevere le bollette di conguaglio e per consentire ad A2A di affinare le bollette con consumi stimati, le quali si rendono necessarie in mancanza di una lettura rilevata dal distributore. A seguire alcuni consigli pratici su come effettuare l'autolettura gas A2A e perché è importante eseguirla con costanza durante tutti i dodici mesi dell'anno.

Autolettura gas A2A tramite numero verde

I clienti che intendono effettuare l'autolettura gas A2A tramite numero verde devono contattare il numero 800 199 955 da rete fissa, disponibile dalle 8.30 alle ore 17.00 nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) per le pratiche commerciali. Una volta composto il numero 800 199 955 è necessario selezionare il servizio automatico di autolettura. Quest'ultimo è disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana (domenica e festivi inclusi).

Autolettura gas A2A tramite SMS

Il numero del cellulare a cui inviare l'SMS di autolettura gas A2A è il seguente: 338 88 34 888. Terminato di comporre il numero, da riportare nel campo destinatari del messaggio di testo, è necessario trascrivere dapprima il codice clienti (A2A lo chiama numero di fornitura). Il codice clienti è disponibile nella prima pagina della bolletta, nella parte relativa ai dati della fornitura. Successivamente, è necessario digitare la lettera g. Arrivati a questo punto, bisogna riportare il codice numerico riportato nel contatore a rulli o nel contatore elettronico, avendo cura di evitare l'inserimento dei numeri posizionati a destra della virgola e gli zero iniziali. Un esempio pratico: 1234567890g22222.

Autolettura gas A2A tramite area clienti

Il modo più semplice è di comunicare l'autolettura gas A2A tramite l'area clienti, utilizzando l'apposita funzione denominata Comunicaci l'autolettura. Per accedere all'area clienti occorre utilizzare le credenziali fornite al momento della registrazione.