Negli ultimi anni, i fornitori attivi nel mercato libero hanno presentato all'interno del proprio catalogo ufficiale di proposte commerciali numerose offerte Luce Energia Verde. Tramite queste offerte, i titolari di una fornitura di luce elettrica possono contare sull'erogazione di energia proveniente al 100 per cento da fonti rinnovabili. Tale energia è assicurata alla certificazione garanzia d'origine, assegnata dal GSE (Gestore dei servizi energetici). A seguire un breve approfondimento sull'argomento e la migliore offerta Luce Energia Verde attualmente disponibile nel mercato energetico.

Come funziona la certificazione garanzia d'origine

La certificazione Garanzia d'Origine è nota con il titolo GO (acronimo per Garanzia di Origine) e ha come riferimento l'energia prodotta da fonti rinnovabili prodotta all'interno degli impianti IGO. A occuparsi dell'attestato della certificazione GO è il Gestore dei servizi energetici, attraverso cui gli utenti possono essere certi di utilizzare luce elettrica verde proveniente da impianti certificati.

La migliore offerta Luce Energia Verde: Next Energy di Sorgenia

Sorgenia è un fornitore attivo nel mercato libero dell'energia italiana. Grazie al lancio dell'offerta Next Energy è oggi tra i fornitori più convenienti nel panorama delle offerte energetiche. Con Next Energy, il cliente può accedere a una tariffa monoraria basata su un corrispettivo del prezzo fisso pari a 0,0625 euro/kWh. Il costo della componente energia rimane bloccato per un anno e in più vi sono numerosi codici sconto di cui disporre, come ad esempio 50 euro da spendere su Amazon.