ENERcom: storia dell'azienda

ENERcom è una delle principali aziende operanti in Italia nel settore dell'energia. Si tratta di un'azienda privata che negli ultimi anni si è specializzata nella fornitura e vendita di servizi energetici legati alla luce e al gas. Attiva da oltre cento anni, nasce a Crema, in provincia di Cremona, e ancora oggi la sua sede è situata in questa città. Per circa cinquant'anni, dalla data di fondazione nel 1873 fino al 1920, ENERcom opera soprattutto nel settore del gas. In particolare, è l'azienda che si occupa della fornitura di gas per l'alimentazione dei lampioni che assicuravano una corretta illuminazione alle strade cittadine. Nel 1920 avviene la prima trasformazione: i lampioni infatti, passarono dall'alimentazione a gas a quella ad energia elettrica per cui l'azienda, passata intanto ad alcune famiglie di imprenditori del luogo, iniziarono a puntare anche sulla fornitura domestica. Gli anni Cinquanta videro ulteriori trasformazioni: per mantenere il passo con i tempi la società di Crema si espande, incrementando la sua rete di distribuzione e iniziando ad operare anche su altri comuni, sempre nel servizio di fornitura di gas metano.

Il nuovo secolo

Nel 2001 ENERcom, seguendo le nuove tendenze di mercato e puntando all'offerta di un maggior numero di servizi, crea una fusione con alcune aziende locali per arrivare nel 2005 a creare una solida azienda in grado di assicurare ai propri clienti un servizio completo di distribuzione e vendita di luce e gas, sia per le utenze domestiche che per il business. Oggi l'azienda offre alla propria clientela non solo la possibilità di scegliere tra diverse possibilità di contratti, da scegliere a seconda delle specifiche esigenze, ma anche un gran numero di servizi di supporto. Grazie al servizio assistenza, attivo sia telefonicamente che su diversi canali digitali e al personale operante in negozi distribuiti nelle principali città del Piemonte e della Lombardia, è sempre possibile trovare consulenti esperti per una valutazione attenta delle esigenze specifiche e per una proposta contrattuale tagliata su misura.

ENERcom: informazioni societarie

L'azienda ha sede a Crema, in via Santa Chiara 9. Presenta un capitale societario interamente versato pari a € 2.278.228,00 ed è iscritta alla Camera di Commercio con il numero REA 156093. Tutte le informazioni societarie possono essere trovate sul sito dell'azienda, all'indirizzo https://www.enercomsrl.it. Per quanto riguarda la struttura e i dipendenti, al momento la società conta sessantacinque dipendenti e venti negozi di proprietà presenti in diverse aree del Piemonte e della Lombardia. ENERcom, inoltre, opera sul territorio italiano grazie alla presenza di cinque business partner e nove operatori commerciali. Presenta un fatturato di 140 milioni di euro e circa 150 mila clienti, sia nel ramo delle utenze domestiche che nel business. Per quanto riguarda i volumi di vendita dell'energia elettrica e di gas, questi sono rispettivamente di 120 milioni di chilowatt ora e di 245 milioni di smc di metano. Tutte le informazioni relative a distribuzione e vendita dei prodotti energetici di ENERcom sono disponibili presso il sito ufficiale dell'azienda, all'indirizzo https://www.enercomsrl.it. Presso questo stesso sito è inoltre possibile trovare tutti numeri e gli strumenti per chiamare l'azienda stessa che può essere contattata tramite numero verde, mail e canali social. Il servizio di assistenza clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14. Non è attivo la domenica e durante i giorni festivi.