Il prezzo gas al metro cubo di A2A varia in base all'offerta che si sceglie di attivare. A2A è un fornitore di luce e gas con sede legale a Milano. Opera nel mercato libero con una serie di interessanti proposte commerciali dirette ai clienti appartenenti alla rete domestica. A seguire un breve approfondimento sul prezzo del gas al metro cubo delle offerte del fornitore A2A e un confronto con la tariffa proposta dall'azienda Sorgenia tramite la propria offerta Next Energy.

Migliore prezzo gas al metro cubo di A2A

Il miglior prezzo del gas al metro cubo del fornitore A2A è garantito dall'offerta commerciale A2A Click, che prevede un costo pari a 0,28 euro/Smc. A2A lascia ampia libertà di scelta ai nuovi clienti, che possono scegliere di attivare A2A Click unicamente per il gas o per la luce oppure per entrambe le materie prime, in quanto costituisce anche un'offerta dual. Come riporta la scheda informativa dell'offerta A2A Click, si tratta del prezzo fisso più basso del gas al metro cubo offerto da A2A. Attualmente, le condizioni economiche di A2A sul gas sono migliori del 13 per cento rispetto a quanto proposto dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), su cui si basa l'offerta del Servizio di Maggior Tutela gestito quasi interamente dal Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico Nazionale). Il prezzo della componente gas di A2A è da considerarsi fisso per il primo anno di contratto.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

Poiché A2A è un fornitore del mercato libero, è bene confrontare il suo prezzo del gas al metro cubo più basso con una tariffa equivalente (costo bloccato per i primi 12 mesi e offerta dual) attualmente disponibile nel mercato. La risposta migliore arriva da Next Energy di Sorgenia, con un prezzo di 0,278 euro/Smc. Next Energy è più conveniente perché offre allettanti buoni sconto, tra cui 50 euro spendibili su Amazon (A2A si ferma a 25 euro).