In rete è possibile trovare numerose discussioni sull'offerta di adeguamento delle fasce orarie Acea da parte di alcuni soggetti che si presentano come incaricati del fornitore Acea Energia. In realtà, nella totalità dei casi si tratta di un tentativo di truffa. Per questo motivo, è bene sapere che l'adeguamento delle fasce orarie di Acea proposto da fantomatici dipendenti Acea sia soltanto un tentativo di estorcere del denaro a utenti inconsapevoli, che nella maggior parte dei casi sottoscrivano un nuovo contratto. A seguire un breve approfondimento sul tema e sulla possibilità di variare la propria offerta passando da una tariffa monoraria a una bioraria.

Adeguamento fasce orarie Acea Energia: prestare attenzione alle truffe

Nessun dipendente di Acea Energia né personale di società che fanno riferimento al fornitore romano si presenta alla porta di casa proponendo un adeguamento delle fasce orarie Acea. Chi sostiene il contrario, sta tentando semplicemente una truffa ai danni di un cittadino.

Passare da una tariffa monoraria a una tariffa bioraria di Acea Energia

I clienti Acea Energia che desiderano modificare la propria offerta, passando da una tariffa monoraria a una tariffa bioraria, possono farlo presentando una richiesta online nell'apposita sezione inclusa nell'area clienti personale. In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti al numero verde 800 130 338. Occorre sottolineare come il passaggio da una tariffa monoraria a una tariffa bioraria è possibile soltanto quando si ha un contatore della luce elettrica in grado di misurare i consumi su differenti fasce orarie. Per sapere se il proprio contatore è funzionale o meno a una tariffa bioraria, è possibile contattare il servizio clienti. Infine, è importante ricordare che il cliente ha il diritto di effettuare anche il passaggio da una tariffa bioraria a una monoraria.