Acea è il fornitore di luce e gas con sede legale a Roma. Da diversi anni, Acea Energia propone interessanti offerti ai nuovi e vecchi clienti, entrando in diretta competizione con i migliori fornitori appartenenti al mercato libero. A seguire le offerte più convenienti del fornitore Acea per l'elettricità. In breve verranno illustrate le condizioni economiche delle proposte commerciali Acea Now 30 Luce, Acea Rapida Luce e l'offerta Placet Variabile di Acea Energia.

Offerte Acea elettricità

Acea Now 30 Luce: l'offerta prevede una tariffa monoraria con il corrispettivo fisso della componente energia scontato del 30 per cento per i primi sei mesi pari a 0,0697 euro/kWh, oltre a una tariffa bioraria con un prezzo della materia prima scontato anche in questo caso del 30 per cento per i primi sei mesi di 0,0861 euro/kWh (F1) e 0,0619 euro/kWh (F23). Nei sei mesi successivi i prezzi applicati saranno i seguenti: 0,091 euro/kWh (F0), 0,1150 euro/kWh (F1), 0,0800 (F23). Acea Rapida Luce: non è previsto nessuno sconto come invece la Acea Now 30 Luce, ma un prezzo bloccato per i primi 12 mesi sia per la tariffa monoraria che bioraria. I prezzi sono i seguenti: 0,0631 euro/kWh (F0), 0,0699 euro/kWh (F1) e 0,0591 euro/kWh (F23). Acea Placet Variabile Luce Casa: il prezzo della componente energia è legato all'andamento del mercato e stabilito dall'ARERA. Incluso al momento dell'attivazione del contratto il servizio Bolletta web e il servizio di domiciliazione bancaria.

Confronto Next Energy di Sorgenia

L'offerta Next Energy di Sorgenia è più conveniente rispetto alle due proposte commerciali di Acea elettricità, dal momento che prevedere un prezzo altamente concorrenziale per la F0 (tariffa monoraria), il cui corrispettivo fisso per la componente della luce elettrica è pari a 0,0658 euro/kWh, in aggiunta a numerosi codici sconto tra cui 50 euro da spendere sul sito di e-commerce Amazon.