Acea Esclusiva

Acea Esclusiva è stata un’offerta di Acea Energia rivolta ai clienti domestici per il passaggio dal mercato tutelato al mercato libero o più semplicemente per il cambio fornitore all’interno del mercato libero. Oggi Acea Esclusiva è stata sostituita da Acea Unica Luce e Gas. La caratteristica principale di Acea Esclusiva era la presenza di un bonus pari a 100 euro per gli utenti che decidevano di abbinare all’offerta luce anche la proposta commerciale per il gas. Il bonus da 100 euro veniva corrisposto frazionato durante i 12 mesi della fornitura. Come detto, Acea Esclusiva ad oggi non è più attivabile. L’offerta più simile, anche per un semplice fatto di nome, è Acea Unica, disponibile sia per la luce che per il gas. A seguire le condizioni economiche dell’offerta e un confronto con la proposta Next Energy di Sorgenia.

Acea Unica Luce e Gas

L’offerta Acea Unica Luce ha sostituita Acea Esclusiva. Così come la prima, anche Acea Unica garantisce un prezzo della componente energia bloccato per i 12 mesi e uno sconto in bolletta pari a 4 euro attivando il servizio di bolletta digitale e la domiciliazione bancaria come modalità di pagamento. Presente sia la tariffa monoraria che quella bioraria. La prima è basata su un corrispettivo fisso pari a 0,091 euro/kWh, la seconda invece ai seguenti prezzi: 0,115 euro/kWh e 0,080 euro/kWh. Stessa durata contrattuale e stesso sconto anche per Acea Unica Gas, con un corrispettivo fisso per l’energia di 0,38 euro/Smc.

Confronto con Next Energy

La proposta commerciale Next Energy è più conveniente di Acea Unica Luce e Gas (ex Acea Esclusiva) per via dei prezzi delle componenti energia e gas migliori: 0,0625 euro/kWh (tariffa monoraria) e 0,276 euro/Smc.