Acea è un fornitore di luce e gas per privati e aziende. Tra le sue offerte sono presenti anche quelle che fanno riferimento al Servizio di Maggior Tutela, dove le condizioni economiche sono basate sul prezzo fissato dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. A seguire le proposte di Acea per i clienti che scelgono di restare nel Servizio di Maggior Tutela.

Acea Energia Placet Fissa Luce Casa

L'offerta Acea Energia Placet Fissa Luce Casa è una proposta commerciale del fornitore Acea che garantisce un prezzo della componente energia equiparato al Servizio di Maggior Tutela, pari a 0,0975 euro/kWh (tariffa monoraria), 0,1210 euro/kWh (F1) e 0,0865 euro/kWh (F2) per la tariffa bioraria. A differenza dell'offerta alternativa Placet Variabile Luce Casa, il prezzo risulta bloccato per i primi 12 mesi di contratto. Se i clienti scelgono poi di attivare sia il servizio bolletta web che l'addebito diretto, usufruiscono di uno sconto sul prezzo della componente energia. L'offerta, come le altre presenti di seguito, è attivabile gratuitamente direttamente online.

Acea Energia Placet Variabile Luce Casa

A differenza della proposta commerciale Fissa Luce Casa, l'offerta Acea Energia Placet Variabile Luce Casa non garantisce il prezzo fisso per i primi dodici mesi. Infatti, il costo della componente energia è legato alle variazioni trimestrali imposte dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Le due offerte, destinate ai clienti che provengono dal Servizio di Maggior Tutela, hanno in comune l'opzione di ottenere uno sconto sull'importo della bolletta se si sceglie di attivare il servizio bolletta web e l'addebito diretto sul proprio conto corrente o su carta di credito.

Acea Energia Placet Fissa Gas Casa

Ci sono due offerte Placet, una fissa e l'altra variabile, anche per i clienti che scelgono di sottoscrivere un contratto con Acea restando nel Servizio di Maggior Tutela. L'offerta Acea Energia Placet Fissa Gas Luce prevede un prezzo della componente gas pari a 0,4331 euro/Smc (metro cubo standard). Il costo della materia prima, così come prevede l'offerta corrispettiva per la luce (Placet Fissa Luce Casa), è da intendersi bloccato per il primo anno di contratto. Inoltre, il cliente che sottoscrive l'offerta Placet Fissa Gas Casa può disporre di uno sconto se procede con l'attivazione del servizio bolletta web e dell'addebito diretto.

Acea Energia Placet Variabile Gas Casa

La quarta e ultima offerta Acea per il Servizio di Maggior Tutela si chiama Acea Energia Placet Variabile Gas Casa. Lo schema è lo stesso di quello visto in occasione delle due offerte Placet Luce: un costo della materia prima, stavolta il gas, che varia ogni tre mesi e che risponde a quanto stabilito dall'Arera. Anche in questo caso, gli utenti hanno la possibilità di ricevere uno sconto in bolletta se optano per l'attivazione della domiciliazione bancaria e della bolletta in formato digitale.