Acea unica monoraria conviene

L’offerta Acea Unica monoraria conviene? Valutando le proposte commerciali per la luce elettrica, è necessario operare un confronto serio con le migliori offerte presenti nel mercato libero, un settore dove esiste una forte concorrenza in virtù della presenza di numerosi fornitori. Ciò va a vantaggio del cliente finale, che può vantare un’ampia offerta. Per valutare la convenienza o meno di Acea Unica monoraria, si propone un confronto con la proposta Next Energy di Sorgenia.

Acea Unica monoraria

Chi sceglie di aderire all’offerta Acea Unica monoraria ha diritto a un corrispettivo della componente energetica pari a 0,0910 euro/kWh. Il prezzo è bloccato per i primi dodici mesi. La particolarità dell’offerta è lo sconto pari a 4 euro in bolletta per chi decide di attivare il servizio di Bolletta web e, contestualmente, l’addebito diretto come forma di pagamento, attraverso la domiciliazione bancaria. I due servizi sono attivabili gratuitamente in qualsiasi momento, come viene specificato nelle condizioni contrattuali dell’offerta. Per il passaggio dal vecchio fornitore ad Acea, non viene richiesto alcun contributo (attivazione della fornitura gratuita). Inoltre, gli utenti non hanno la necessità di presentare la richiesta formale di disdetta al vecchio fornitore, dal momento che sarà Acea Energia a occuparsi del passaggio (anche in questo caso senza richiedere alcun costo aggiuntivo). Inoltre, con Acea Unica monoraria si ha la possibilità di gestire la propria fornitura elettrica completamente online grazie all’area personale MyAcea, disponibile anche tramite app per smartphone e tablet (sia per i dispositivi Android che per i dispositivi iOS).

Confronto Acea Unica monoraria e Next Energy di Sorgenia

Da un attento confronto tra Acea Unica monoraria e Next Energy di Sorgenia è evidente la convenienza della seconda offerta. Next Energy è un’offerta dual, vale a dire contempla sia la tariffa energetica (monoraria) che per il gas naturale. Il corrispettivo richiesto per la materia prima luce è di 0,0658 euro/kWh. È bene ricordare inoltre che Next Energy da diritto a numerosi sconti, tra cui 100 euro spendibili sulla piattaforma on demand di film Chili TV.