Acea web

Con il termine Acea web si indica il servizio Bolletta Web Digitale del fornitore Acea Energia che ha la propria sede ufficiale a Roma. Tutte le offerte di Acea, sia per la luce che per il gas naturale, garantiscono la possibilità di accedere al servizio di bolletta digitale. A seguire un breve approfondimento su come funziona Acea web e i passaggi da completare per la sua attivazione.

Come funziona Acea web

Acea web consente a tutti i clienti Acea (vecchi e nuovi, indipendentemente dalla loro offerta) di gestire online ogni aspetto della propria fornitura di luce e/o gas. Con l’attivazione del servizio Bolletta web, i clienti automaticamente ricevono la propria bolletta in via telematica, senza dover pagare alcun contributo (né per attivare il servizio né per mantenerlo attivo mese dopo mese). In virtù del fatto che la bolletta diventa online, quest’ultima non verrà più spedita nel formato cartacea al proprio domicilio, non dovendo dunque più pagare i costi legati all’invio della bolletta a domicilio. Un altro vantaggio di Acea web è quello di ricevere sempre la bolletta, evitando qualsiasi possibile ritardo della ricezione della bolletta dovuto a cause esterne. Inoltre, con Acea web si offre una mano all’ambiente, dal momento che si elimina l’utilizzo di carta e, di conseguenza, l’emissione di anidride carbonica. Infine, la bolletta può essere scaricata comodamente attraverso il proprio dispositivo mobile preferito (smartphone o tablet), oltre che da computer.

Come attivare Acea web

Per attivare Acea web occorre seguire tre semplici passaggi. In primis, è necessario completare la registrazione al portale MyAcea (disponibile anche come applicazione gratuita per smartphone Android e iOS). Una volta completata la registrazione a MyAcea, occorre effettuare il login e selezionare la voce Fatture e pagamenti. Nella nuova schermata che si apre, è sufficiente inserire il proprio indirizzo email. Dopo aver inserito l’email, il servizio Acea web sarà attivo.