In merito al tema riguardante gli addetti Enel a domicilio, in rete si tende spesso a fare confusione. Di fronte al pericolo truffe, gli utenti sono portati a credere che chiunque si presenti per conto di Enel non sia in realtà un addetto riconducibile alla società attiva nel mercato libero di luce e gas. Come stanno davvero le cose? Esiste la figura dell'addetto Enel a domicilio oppure tutte le persone che si presentano alla porta rientrano nella categoria dei truffatori? A seguire un approfondimento specifico sugli addetti Enel a domicilio, con le risposte alle domande più frequenti legate a questo delicato tema.

Gli addetti Enel a domicilio esistono

È bene sottolineare un primo punto fondamentale: gli addetti Enel a domicilio esistono. Se è vero che da una parte Enel Energia ha interrotto l'attività di teleselling, vale a dire la vendita di contratti commerciali tramite call center, dall'altra parte è falso sostenere che la figura dell'addetto Enel porta a porta non esista più. Infatti, a fronte dell'abbandono del teleselling, Enel ha scelto di proseguire l'attività basata su agenti specializzati attraverso cui trasmettere alle famiglie italiane le nuove offerte.

Come riconoscere gli addetti Enel a domicilio

Per evitare di cadere in finti addetti Enel a domicilio, la società stessa indica agli utenti cosa fare per riconoscere i propri agenti specializzati. Innanzitutto, è fondamentale che abbiano un tesserino di riconoscimento plastificato sia con i propri dati che con una foto. Nei dati del tesserino deve essere presente inoltre il nome dell'agenzia di vendita che lavora per conto di Enel Energia. Anche in questo caso, l'utente può accertarsi della veridicità delle informazioni contattando il numero verde 800.900.860. In terzo luogo, occorre ricordare che nessun addetto Enel riscuote del denaro per conto della società.