AGSM Energia opera nel settore della produzione e fornitura di energia elettrica e gas naturale in Italia, oltre che nell'ambito del teleriscaldamento. Si tratta della società commerciale del Gruppo AGSM e si caratterizza per interessare 400.000 punti di fornitura attivi in 5.000 Comuni. Il Gruppo AGSM è nato nel 1898 e, alla produzione e vendita di energia idroelettrica, sono state affiancate il teleriscaldamento tramite cogenerazione, la distribuzione di gas naturale e la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Gli utenti che fanno riferimento a AGSM Energia sono clienti residenziali, grossisti, enti pubblici, piccole, medie e grandi imprese e uffici della pubblica amministrazione. Proprio per questo motivo la società punta in maniera rilevante sulla ricerca, sullo sviluppo di nuove tecnologie e modalità di distribuzione e sull’innovazione, così da andare incontro alle più disparate esigenze della clientela. In secondo luogo vengono proposte varie offerte commerciali per quanto riguarda la fornitura di luce e gas, in modo da soddisfare le varie necessità dei profili utenti.

L'offerta AGSM Luce Web

AGSM Energia è tra le realtà economico-industriali più importanti della provincia di Verona e del territorio nazionale pe quanto riguarda la produzione e la vendita di energia elettrica e gas. Tra le soluzioni proposte che rispondono meglio alle dinamiche del mercato e alle nuove esigenze della clientela si ricorda l'offerta AGSM Luce Web, riservata agli utenti che sottoscrivono online il contratto di fornitura di energia elettrica. Le bolletta vengono domiciliate, così da poter effettuare l'addebito automatico sul conto corrente del titolare dell'utenza, ottimizzando i tempi e migliorando la comodità del servizio. Al tempo stesso la fattura viene inviata mensilmente via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'utente al momento della registrazione online. In secondo luogo si ottengono vari vantaggi, tra cui: - una tariffa più conveniente rispetto a quella proposta dal Servizio di Maggiore Tutela. Infatti, sia che si opti per un'utenza monoraria che per una bioraria, si ottiene energia elettrica a prezzo bloccato; - un premio fedeltà trascorsi 12 mesi dalla firma del contratto. Di conseguenza si applicano come tariffe per l'energia elettrica il prezzo dell’ingrosso, verificabile sul sito internet del Gestore Mercati Energetici e applicato dalla Borsa Elettrica Nazionale; - assistenza online; - attivazione gratuita del servizio. Al tempo stesso viene proposta agli utenti residenziali l'offerta Premium Web Luce Casa, anche questa gestibile completamente online e sottoscrivibile per via digitale. Questa soluzione si caratterizza per essere multioraria e per prevedere l'attivazione gratuita del servizio. In secondo luogo si ottengono i vantaggi derivanti dalla bolletta trasparente, dell'applicazione di una tariffa indicizzata non ARERA e del supporto dello sportello di assistenza online.

L'offerta AGSM Gas Web

La società AGSM Energia mette a disposizione dell'utente anche offerte molto convenienti nell'ambito della fornitura di gas naturale. Tra le soluzioni migliori si cono: - AGSM Gas Web, grazie alla quale poter usufruire di tariffe bloccate e dei vantaggi di una bolletta trasparente; - Premium Web Gas Casa, riservato ai clienti residenziali. Si applica una tariffa indicizzata non ARERA, grazie alla quale poter fruire del prezzo del gas all'ingrosso, con un notevole risparmio economico.