Arera contatti

Pubblicato il da in Mercato libero
ARERA è l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente che opera nel territorio italiano. Riveste un ruolo strategico all’interno del settore energetico italiano, dal momento che è lui ad avere la responsabilità sul prezzo della componente luce e gas nel mercato tutelato, oltre ai costi derivanti dai Servizi di rete, che includono il Trasporto dell’energia e la gestione del contatore oltre agli Oneri di sistema. Per qualsiasi tipo di segnalazione o presentazione di reclamo, è possibile rivolgersi ai contatti ARERA. A seguire una breve panoramica sul tema.

Contatti ARERA: il numero verde

Contattando il numero verde 800 166 654 l’utente ha l’opportunità di parlare con lo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente, gestito direttamente dall’Autorità italiana per l’Energia. Sono vari i servizi gestiti dallo Sportello per il consumatore dell’Autorità. Tra questi si possono annoverare la gestione delle istanze, delle segnalazioni, delle richieste di informazioni e delle segnalazioni da parte dei clienti di una fornitura di luce e gas definita dalle condizioni economiche del Servizio di Maggior Tutela o del mercato libero.

Contatti ARERA: indirizzi delle sedi di Milano e Roma

Sul territorio nazionale, l’Autorità per l’Energia italiana ha la propria sede legale nella città di Milano, in corso di Porta Vittoria, al numero civico 27. Il numero del CAP è il seguente: 20122. Chi desidera contattare direttamente la sede legale di Milano, può farlo componendo il numero di telefono 02655651. In alternativa, può contattare gli uffici di Roma siti in via dei Crociferi (numero civico 19, CAP 00187). Il telefono è il seguente: 06697331.