I titolari di una fornitura di energia elettrica o di gas che desiderano puntare sull'attivazione di un nuovo contratto Edison devono prima di tutto confrontare le migliori offerte del fornitore con sede legale a Milano. Al momento, i due punti di riferimento sono Edison Best (luce elettrica) ed Edison Web Gas (gas naturale). A seguire un breve approfondimento sull'attivazione di un nuovo contratto Edison.

Attivazione nuovo contratto Edison Best

Chi ha scelto di attivare un nuovo contratto con Edison Best deve sapere che l'attivazione è gratuita, non sono infatti previsti costi aggiuntivi per il cambio fornitore. Inoltre, l'attivazione di Edison Best non comporta alcuna interruzione della fornitura né interventi al contatore della propria abitazione. Per procedere con l'attivazione, sono richiesti il codice IBAN o la carta di credito (per l'addebito diretto sul conto corrente), l'ultima bolletta della luce elettrica e il proprio codice fiscale. La procedura avviene interamente online.

Attivazione nuovo contratto Edison Web Gas

La stessa modalità di attivazione è prevista anche per il nuovo contratto Edison Web Gas. L'offerta può essere sottoscritta soltanto online e il fornitore richiede una bolletta del gas con il precedente fornitore, il codice fiscale dell'intestatario della bolletta del gas e il codice IBAN. Quest'ultimo è indispensabile se si intende procedere con l'attivazione del contratto, dal momento che l'offerta Edison Web Gas non può essere attivata senza domiciliazione bancaria.