Iren è il fornitore di luce e gas operativo in tutta Italia grazie alle sue offerte appartenenti al mercato libero. Ha la propria sede legale nella città di Torino. Sono in molti gli utenti che si domandano come eseguire l'autolettura gas Iren con l'app Click Iren, servizio disponibile online anche tramite computer desktop e personal computer accedendo all'area clienti omonima rivolta a ciascun titolare di una fornitura del gas (o della luce) con l'azienda Iren. A seguire un breve approfondimento su come effettuare l'autolettura gas Iren con app.

Come comunicare l'autolettura gas Iren con app

Prima di tutto, l'utente Iren che desidera comunicare l'autolettura gas Iren con app deve eseguire il login con le stesse credenziali utilizzate in fase di registrazione nell'area clienti Click Iren. Una volta effettuato l'accesso con il nome utente e la password corretti, è necessario recarsi nell'apposita funzione dedicata all'autolettura Iren. A differenza della comunicazione dell'autolettura del gas Iren per telefono tramite numero verde, con l'applicazione Click Iren non è necessario inserire nessun altro numero eccetto quello riportato sul display del contatore elettronico con accanto la dicitura m3 (metro cubo).

Perché è importante comunicare l'autolettura gas Iren con app

Gli utenti che effettuano una regolare comunicazione dell'autolettura gas Iren con app allontano il rischio di ricevere bollette di conguaglio da parte di Iren, aiutando il fornitore a conoscere le abitudini dei consumi del titolare della fornitura.