Autolettura luce Acea

Pubblicato il da in Bollette
Acea consiglia di eseguire l’autolettura luce con regolarità, così da poter avere una bolletta con consumi rilevati e non stimati. Quest’ultimi danno origine alle bollette di conguaglio, che possono riservare delle brutte sorprese ai clienti una o due volte all’anno (la frequenza con la quale vengono inviate di solito dal fornitore all’intestatario della fornitura energetica). A seguire un breve approfondimento su come eseguire l’autolettura luce Acea.

Autolettura luce Acea tramite call center

Il numero di call center da contattare per comunicare l’autolettura luce Acea è il seguente: 800 130 338. Contattando il numero verde 800 130 338 è possibile trasmettere l’autolettura della luce elettrica al servizio clienti Acea, disponibile nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) a partire dalle 8 del mattino fino alle ore 20, oltre al sabato dalle ore 8 fino alle ore 13. In alternativa al numero verde, disponibile soltanto da rete fissa, i clienti possono contattare il servizio clienti Acea anche tramite cellulare componendo il numero a pagamento 06 45698240. Gli orari e i giorni di riferimento rimangono gli stessi rispetto a quelli già evidenziati per il numero verde.

Autolettura luce Acea tramite sito internet My Acea

L’autolettura luce Acea può essere inviata online accedendo al sito internet My Acea. Inserendo le proprie credenziali fornite al momento della registrazione, l’utente effettua l’accesso all’area clienti personale, dove è disponibile a ogni ora del giorno e durante tutta la settimana una sezione apposita per la comunicazione dell’autolettura.

Autolettura luce Acea tramite app My Acea
L’ultima soluzione è proposta dall’app My Acea, scaricabile gratuitamente da Google Play Store (dispositivi Android) e App Store (dispositivi iOS). Il funzionamento è analogo rispetto a quanto già visto con l’area personale My Acea disponibile online da desktop e personal computer.