Numerosi utenti si informano online sulle migliori proposte commerciali del mercato libero di luce e gas in Italia, confrontando le offerte più convenienti. Una delle ricerche più frequenti verte sulle recensioni del bonus A2A, una società attiva nel mercato libero di luce e gas che presenta numerose offerte rivolte ai clienti appartenenti alla rete domestica. A seguire un breve approfondimento su quali sono i bonus A2A e un confronto con Next Energy, l'offerta di Sorgenia che ad oggi può essere considerata come tra le migliori soluzioni per chi desidera adottare una nuova fornitura di luce e/o gas (offerta dual, ndr).

Offerte con bonus A2A

Con le offerte A2A Click e Prezzo Sicuro A2A i nuovi clienti del fornitore A2A hanno diritto a un bonus pari a 1 mese gratuito sia dell'elettricità sia del gas naturale. Il bonus viene applicato sulla prima bolletta consegnata. Un altro bonus A2A prevede lo sconto pari a 60 euro per sceglie di aderire all'offerta SicurA2A e di attivare contestualmente sia il contratto della luce elettrica sia quello del gas naturale (con l'offerta commerciale SicurA2A la copertura assicurativa viene proposta in omaggio e il prezzo di entrambe le componenti viene bloccato per i primi due anni). L'ultimo bonus A2A è lo sconto del 100% per sei mesi del contributo fisso previsto con l'attivazione dell'offerta Prezzo Chiaro A2A, il cui prezzo della componente luce e gas è uguale rispetto al prezzo all'ingrosso (PUN).

Confronto con Next Energy e opinioni sul bonus A2A

I bonus di Next Energy hanno un valore superiore rispetto ai bonus A2A. Per esempio, i nuovi clienti Next Energy possono contare su uno sconto di 50 euro da spendere sul sito e-commerce di Amazon. Inoltre, hanno 100 euro di sconto da utilizzare sul sito dell'agenzia online Volagratis.