Cambio offerta Eni

Il cambio offerta Eni è l’opportunità che tutti gli utenti hanno di cambiare la propria proposta commerciale passando a una più conveniente tra quelle inserite nel listino di Eni Gas e Luce. Al momento, le due migliori offerte Eni per la luce elettrica e il gas sono LinkBasic e LinkPlus. La prima ha una validità pari a 12 mesi, la seconda di 24 mesi. Inoltre, LinkBasic prevede unicamente la tariffa monoraria e la domiciliazione bancaria come modalità di pagamento, LinkPlus invece offre la possibilità di scegliere tra tariffa monoraria e bioraria, oltre alla modalità di pagamento tra addebito diretto e mediante bollettino postale. Entrambi sono attivabili online. Si ricorda che il cambio offerta Eni non prevede costi aggiuntivi da parte dell’utente. Va anche detto che quest’ultimo non è tenuto a presentare al vecchio fornitore la domanda di disdetta, dal momento che sarà Eni a occuparsi di tutte le pratiche relative al cambio offerta.

Cambio offerta Eni con LinkBasic

LinkBasic al momento offre una tariffa monoraria da 0,0675 euro/kWh, mentre per il gas la componente della materia prima ha un costo di 0,27 euro/Smc.

Cambio offerta Eni con LinkPlus

Se si sceglie di aderire all’offerta LinkPlus di Eni, si pagherà un prezzo di 0,084 euro/kWh per la luce elettrica e di 0,32 euro/Smc per il gas naturale.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

Per chi attiva l’offerta Next Energy di Sorgenia entro il 4 aprile 2019, i prezzi sono i seguenti: 0,056 euro/kWh per la tariffa monoraria luce e 0,235 euro/Smc per il gas.