Chi è Enel X?

Pubblicato il da in Mercato libero
Enel X è diversa da Enel Energia e l’ex Enel Servizio Elettrico Nazionale, pur rientrando nella stessa società Enel. A seguire un breve approfondimento su chi è Enel X, quali sono i servizi che offre agli utenti e quali sono le differenze tra Enel X, Enel Energia e l’attuale Servizio Elettrico Nazionale.

Enel X

Enel X è una società che rientra sotto il controllo di Enel S.p.a. e che propone la vendita di caldaie, climatizzatori, impianti fotovoltaici e prodotti relativi all’illuminazione LED. In particolare per le offerte di caldaie, climatizzatori e impianti fotovoltaici Enel X garantisce anche i servizi di manutenzione e riparazione. Come Enel Energia e il Servizio Elettrico Nazionale, anche Enel X ha il proprio numero verde dedicato al Servizio clienti (800.900.129), raggiungibile gratuitamente da tutta Italia nei giorni feriali (lunedì-venerdì) dalle 8.30 alle ore 20.00.

Differenza Enel X ed Enel Energia

Enel Energia propone la vendita commerciale della componente luce elettrica e gas attraverso la sottoscrizione di un contratto di energia. Enel Energia opera nel mercato libero dell’energia in Italia e offre di mese in mese nuove tariffe a prezzi concorrenziali per combattere gli altri operatori attivi nel medesimo mercato.

Differenza Enel X e Servizio Elettrico Nazionale

Il Servizio Elettrico Nazionale opera invece nel mercato tutelato, offrendo le tariffe previste dal prezzo indicizzato di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). Si ricorda che il mercato tutela o Servizio di Maggior Tutela avrà termine il 1° luglio 2020.