Click Iren è l'applicazione del gruppo Iren, che opera nel mercato libero dell'energia proponendo interessanti offerte commerciali per luce e gas agli utenti appartenenti alla rete domestica (anche a chi è ancora nel Servizio di maggior tutela). Il gruppo Iren ha la propria sede presso Reggio Emilia e vanta sede operative in diversi centri italiani, tra cui le città di Genova, Piacenza, Parma e Torino. Ad oggi, il numero di clienti Iren sfiora i due milioni, a fronte di un numero di dipendenti superiore alle 6 mila unità.

App Click Iren

Grazie all'applicazione Click Iren, ciascun cliente che ha sottoscritto una delle offerte commerciali Iren può tenere sotto controllo la propria bolletta, indipendentemente dalla sottoscrizione di un'offerta per la luce o per il gas. Nello specifico, l'applicazione Click Iren può risultare molto utile per tutti i clienti che hanno sottoscritto o hanno intenzione di attivare una delle seguenti offerte commerciali: Iren Tuttoaposto Luce, Party con Iren Luce, Iren Energia Web, Iren 10x3 Gas, Party con Iren Gas, Iren Gas Web Plus. L'applicazione Click Iren può essere scaricata gratuitamente attraverso i propri dispositivi mobile come smartphone e tablet. L'app è presente sia nel Google Play Store (dispositivi con sistema operativo Android) sia nell'App Store (dispositivi con sistema iOS, vale a dire iPhone e iPad). Inoltre, Click Iren può essere consultata anche tramite il proprio computer se quest'ultimo monta come sistema operativo Windows 10 della società Microsoft.

Cosa fare con l'applicazione Click Iren

Tra i servizi proposti dall'applicazione Click Iren della società italiana Iren, si segnalano: - la verifica, il download e l'archiviazione delle bollette; - l'invio dell'autolettura attraverso l'opzione dedicata, così da evitare la telefonata; - la verifica giorno dopo giorno dei consumi, in modo da apportare delle eventuali variazioni nel consumo della luce elettrica, in modo da poter diminuire i consumi e di conseguenza risparmiare di più sul conto della successiva bolletta; - la lettura dei contratti sottoscritti con il gruppo Iren, fattore molto importante dal punto di vista della trasparenza - la gestione dei propri dati personali, nell'eventualità del cambio del numero di cellulare o di un nuovo domicilio; - il contatto diretto con i servizi clienti, utile per avere la risoluzione di un'eventuale problema a portata di mano; - consigli utili su come gestire la propria fornitura di di luce o gas e, più in generale, sull'ambiente.