Climanostress è l'offerta del fornitore Eni gas e luce per tutti gli utenti che desiderano installare all'interno della propria abitazione un nuovo condizionatore. Online sono numerose le ricerche volte a trovare opinioni su Climanostress, in riferimento ai due pacchetti selezionati per l'occasione, Light e Super. A seguire una breve recensione su entrambi i due pacchetti dell'offerta Climanostress di Eni gas e luce.

Recensione Climanostress

Climanostress Eni si basa su due differenti pacchetti: Climanostress Light e Climanostress Super. Il primo pacchetto è quello più economico, il secondo invece costa di più ma offre anche maggiori servizi rispetto alla versione Light. I condizionatori rimangono invece gli stessi. Per l'offerta Climanostress, l'azienda Eni Gas e Luce ha deciso di affidarsi alla società italiana Riello, una delle società leader nel mercato della climatizzazione in Italia. In più rispetto al pacchetto Light, Cimanostress Super offre una manutenzione extra (terzo e quinto anno), una garanzia superiore (fino a 6 anni, contro un massimo di 2 anni della versione Light). Il costo del pacchetto più economico è di 999 euro, quello del pacchetto Super di 1.349 euro.

Opinioni Climanostress

Climanostress Super si presenta una soluzione migliore rispetto al pacchetto Climanostress Light di Eni gas e luce. Garanzia e manutenzione sono due elementi chiave per un condizionatore e, in linea generale, per qualsiasi elettrodomestico che ha un peso specifico importante nella bolletta dell'energia elettrica. Inoltre, viene data la possibilità di scegliere tra condizionatore di classe energetica A+++ e A++. La preferenza dovrebbe ricadere sulla fascia energetica migliore, in questo caso la A+++. Anche se il condizionatore Riello con efficienza energetica A+++ può presentare costi iniziali più alti, nel corso degli anni la spesa extra iniziale verrebbe recuperata grazie a un consumo di energia più basso rispetto ad un altro condizionatore Riello con classe energetica A++.