Eni Gas&Luce è il comparto aziendale del gruppo Eni che si occupa della vendita al dettaglio di gas ed energia elettrica ai clienti domestici ed aziendali. Ecco tutti i numeri per contattare l'azienda per le più diverse esigenze.

Sottoscrizione contratto Eni Gas&Luce

Per poter sottoscrivere un contratto di fornitura gas o energia elettrica con ENI, è possibile, oltre all'attivazione mediante portale web o presso punto vendita, contattare il numero 011 1962 1333, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00, e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. In questo modo, è possibile parlare direttamente con un operatore che potrà consigliare il profilo tariffario più adeguato alle esigenze e caratteristiche della fornitura in attivazione.

Gestione contratto e assistenza

Eni mette a disposizione molti numeri di contatto per consentire ai clienti la risoluzione di problemi relativi al proprio contratto di utenza. In particolare, il numero verde Eni per i clienti domestici è lo 800 900 700, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20; per chi chiama da cellulare (a pagamento secondo il proprio profilo telefonico) il numero, invece, è lo 02 444 141. Per gli utenti business, e cioè professionisti, negozi e piccole aziende, il numero verde è 800 900 400, mentre il contatto da telefono mobile è allo 02 444 130. Esiste anche una linea di assistenza dedicata agli amministratori di condominio, disponibile contattando il numero verde 800 900 455. I clienti residenti all'estero, inoltre, possono contattare Eni tramite il numero 02 896 741 81, mentre per l'invio di fax è necessario utilizzare il numero 800 919 962. Per quanto concerne le richieste di voltura, subentro o nuovo allaccio è possibile contattare il numero verde 800 900 700, in qualità di nuovo cliente oppure per le ipotesi di nuovo trasferimento. Allo stesso modo sarà possibile procedere per le richieste di chiusura del contatore o di disdetta dal contratto di fornitura. Le operazioni di installazione, attivazione, chiusura e manutenzione delle forniture possono inoltre essere svolte presso i punti Energy Store, oppure accedendo all'applicazione MyEni Viceversa, per le comunicazioni da inviare in formato cartaceo, come i moduli per reclami a Eni Gas&Luce, è possibile inviare le raccomandate e altre lettere all'indirizzo Eni Spa - Corrispondenza Clienti - Casella Postale 71 - 20068, Peschiera Borromeo (MI) o al numero fax 800 919 692, attivo tutti i giorni 24h su 24.

Invio di autolettura e altri servizi

Eni permette ai propri utenti di inviare l'autolettura dei consumi del proprio contatore per l'energia elettrica o il gas, oltre a poter svolgere altri servizi che rientrano nella gestione dell'utenza specifica. Più nel dettaglio, per il servizio di autolettura del contatore è possibile rivolgersi al numero verde 800 999 800, disponibile 7 giorni su 7 dalle ore 6 alle 24. Tra gli altri servizi messi a disposizione da Eni c'è la possibilità di richiedere la rateizzazione della bolletta Eni, così da pagare un importo confacente alle proprie possibilità economiche. In questo caso è possibile rivolgersi sia ai numeri verdi finora indicati, sia inoltrare la relativa richiesta ad un punto vendita Eni o mediante l'applicazione MyEni disponibile per smartphone. I clienti delle stazioni di servizio EniStation per la fornitura carburanti possono inoltre contattare il numero verde 800 101 290, oppure inviare un fax al numero 800 231 690 o una comunicazione di posta elettronica all'indirizzo customercare.enistation@eni.com. Infine, i clienti del servizio Enjoy Carsharing possono contattare Eni per segnalazioni o altre operazioni attraverso il numero verde 800 900 505, oppure tramite rete telefonica al numero 02 233 22 222. Peraltro, è disponibile un servizio clienti anche su social, alla pagina Enjoy su Facebook e Twitter.