A chi è concesso rateizzare la bolletta di Edison Possono presentare la domanda di rateizzazione della bolletta Edison soltanto gli utenti che hanno accesso al bonus elettrico o gas per disagio economico e fisico. Ciò vale per chi ha sottoscritto un contratto nel mercato libero. Chi invece appartiene al mercato tutelato può chiedere di rateizzare la bolletta se l'importo è pari o superiore ai 75 euro.

Documenti per rateizzare la bolletta di Edison

Per rateizzare la bolletta di Edison occorrono i dati della fornitura energetica, vale a dire il codice POD (luce elettrica) o il codice PDR (gas), i dati anagrafici corrispondenti all'intestatario della bolletta e l'indirizzo esatto presso cui è attiva la fornitura.

Contatti per rateizzare la bolletta di Edison

La richiesta di rateizzazione della bolletta di Edison può essere fatta pervenire per telefono al numero verde 800.031.141, contattando direttamente il Servizio clienti. In alternativa si può presentare la richiesta via fax al numero 800.031.143. Il cliente ha a disposizione anche la posta raccomandata e l'email, inviando la comunicazione rispettivamente ai seguenti indirizzi: C.P. 94 - 20080 Basiglio (MI) e come mittente Edison Energia Spa, servizioclienti@edison.it. Chi lo desidera, può infine recarsi presso uno sportello fisico della società Edison.