Luce staccata come fare

I casi in cui la luce viene staccata ed è necessario riattivare il contatore sono diversi. La maggior parte delle volte accade in occasione di un trasloco, quando il nuovo proprietario della casa deve fare i conti con la precedente disdetta operata dal vecchio inquilino. Un'altra situazione può essere…

Continua a leggere

Enel abbassamento potenza

L'abbassamento della potenza Enel avviene in un preciso caso, quando cioè il cliente non provvede al saldo regolare di una o più bollette. Si parla infatti di abbassamento potenza Enel per morosità. La maggior parte delle volte Enel invia dopo un paio di settimane dalla scadenza della bolletta non…

Continua a leggere

Rimborso per errore in bolletta

Ogni mese vengono segnalati centinaia di casi di errore in bolletta da parte del fornitore nella fatturazione dei consumi. Gli utenti devono sapere che è previsto il rimborso per un errore in bolletta, così come è previsto un indennizzo automatico qualora venga registrato un ritardo nelle prestazioni del fornitore…

Continua a leggere

Rimborso per interruzione di corrente

Non tutti lo sanno, ma in caso di interruzione di corrente il fornitore è tenuto a corrispondere un rimborso al titolare dell'utenza domestica. A stabilirlo è l'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). Sono contemplati tre casi di interruzione dell'energia elettrica: con preavviso, senza preavviso e blackout.…

Continua a leggere

Rimborso per ritardo prestazioni

Il fornitore è tenuto a rispettare tempi specifici in alcune prestazioni nei confronti dei propri clienti, come ad esempio nella risposta ad un reclamo formale presentato dal titolare dell'utenza o nella rettifica di doppia fatturazione. In caso di ritardo delle prestazioni, l'utente ha diritto a un rimborso da parte…

Continua a leggere
CHIUDI MENU