Lasciare Enel e affidarsi ad una delle tante aziende presenti nel mercato libero dell'energia è di sicuro un modo efficace non solo per risparmiare denaro prezioso, ma anche per modificare il proprio stile di vita attraverso una maggiore consapevolezza dei propri consumi. Disdire il tradizionale contratto con Enel quindi sì, è vantaggioso e conveniente per molteplici motivazioni, grazie alle tante offerte disponibili come Next Energy di Sorgenia.

Risparmio effettivo sui costi della bolletta

La prima caratteristica dell'offerta Next Energy di Sorgenia è di sicuro un risparmio tangibile e molto conveniente, adatto alle tasche anche dei più giovani che escono dal nucleo familiare o intraprendono una convivenza. Il cliente può risparmiare fino a 380 euro rispetto alla tradizionale proposta di Enel, in un'unica bolletta che comprende luce e gas. La stima è stata fatta alla data del 2/07/2018, su un campione di famiglie medie italiane: il risultato ha confermato un risparmio fino a 380 euro in un anno. Si evince che quella suggerita da Sorgenia è l'offerta luce più vantaggiosa e con il prezzo più conveniente per chilowatt all'interno di tutte le proposte presenti nel mercato libero.

Un'offerta semplice ed intuitiva

L'offerta Sorgenia si può attivare direttamente dal proprio smartphone o dal tablet, con un rapido click e senza dover sostenere code negli uffici. Inoltre, il cliente ha la possibilità di scaricare sul proprio dispositivo digitale un'applicazione dedicata che garantisce la possibilità di monitorare in tempo reale i propri consumi di luce e gas e quindi anche i propri costi. L'opportunità di conoscere in tempo reale i propri costi sulla bolletta della luce e del gas dà l'opportunità di poter modificare il proprio stile di vita e imparare a risparmiare in maniera facile e graduale.

L'importanza di una nuova consapevolezza

L'azienda Sorgenia offre un prezzo vantaggioso e un reale taglio sulla bolletta tradizionale proposta da Enel, ma non è l'unico obiettivo che si propone. Un importante concept è quello di rendere consapevole il cliente dei propri consumi e della possibilità di risparmiare non solo denaro ma anche di valorizzare l'energia a disposizione, avendone cura e non sprecandola inutilmente. Il risparmio tangibile sulla bolletta mensile va ad incoraggiare e coadiuvare il rispetto verso le risorse a disposizione, con un uso più intelligente dell'interruttore della luce, della manopola del gas, dell'acqua calda e del riscaldamento.

Energia naturale del tutto eco-sostenibile e rinnovabile

Risparmio concreto di denaro, semplicità di gestione dell'offerta e consapevolezza dei propri consumi e costi sono arricchiti da un'ulteriore importante opportunità di Next Energy Energia. È possibile scegliere il proprio bacino energetico di utenza, tra risorse del tutto naturali come l'energia solare proveniente da pannelli fotovoltaici, energia idroelettrica ed energia eolica. Il calore dei raggi del sole e la forza del mare e del vento sono tutti elementi naturali e sostenibili che non vanno ad inquinare l'ambiente e lo tutelano, nel pieno rispetto del concept portato avanti da un'azienda come Sorgenia. Dopo queste importanti valutazioni, possiamo confermare che lasciare Enel non è assolutamente un salto nel buio, ma un nuovo modo davvero smart per gestire la propria bolletta e la propria casa, in maniera eco-solidale e sostenibile.