Il costo kWh Enel 2019 è legato alle differenti tariffe per la luce elettrica presenti nel Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico Nazionale) e in Enel Energia. A seguire le migliore tariffe Enel per il mercato tutelato e il mercato libero e un confronto del costo kWh Enel 2019 con il prezzo in kWh dell'offerta Next Energy di Sorgenia, una delle migliori soluzioni per chi sceglie di passare al mercato libero o per chi è già nel mercato libero e desidera avere condizioni economiche migliori.

Costo kWh Enel 2019: tariffe del mercato tutelato

Per conoscere il costo kWh Enel 2019 riferito alle tariffe del Servizio Elettrico Nazionale occorre prendere in esame la tariffa bioraria residente e la tariffa monoraria residente. La prima prevede un costo della componente energia espresso pari a 0,097 euro/kWh per la fascia F1 e 0,087 euro/kWh per la fascia F23. La tariffa monoraria residente del mercato tutelato prevede invece prezzo pari a 0,090 euro/kWh.

Costo kWh Enel 2019: tariffe del mercato libero

Il costo kWh Enel 2019 più basso è garantito dall'offerta E-Light e E-Light Bioraria. La prima ha un corrispettivo fisso per la componente energia del valore di 0,065 euro/kWh. La seconda (tariffa bioraria) prevede un costo di 0,079 euro/kWh e 0,059 euro/kWh rispettivamente per le fasce orarie F1 e F23. In alternativa alle tariffe E-Light e E-Light Bioraria è possibile aderire alla San Valentino Luce 30, che grazie a uno sconto del 30 per cento della componente energia applica un costo per la tariffa monoraria di 0,0623 euro/kWh.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

L'offerta Next Energy di Sorgenia ha un costo di 0,0658 euro/kWh, prezzo bloccato per il primo anno di contratto. Oltre al prezzo concorrenziale, Sorgenia garantisce buoni sconto allettanti, come ad esempio 100 euro per una vacanza (aereo+hotel) prenotata sul sito Volagratis. Next Energy risulta oggi più conveniente rispetto alle tariffe Enel.