Dolomiti Energia è un fornitore di energia elettrica e gas che ha la propria sede a Trento, città dove è stata fondata la società. Come numerosi altri fornitori attivi nel mercato libero, Dolomiti Energia presenta numerose proposte commerciali all'interno del proprio sito ufficiale, nella sezione dedicata alle offerte luce e gas. A seguire le offerte Dolomiti Energia più convenienti e un confronto con il fornitore Sorgenia, per cui sarà presa in esame l'offerta Next Energy.

Offerta migliore Dolomiti Energia luce

Tra le offerte Dolomiti Energia per la luce più convenienti, la migliore è Mono Energy. Basata su una tariffa monoraria, Mono Energy prevede un corrispettivo fisso per l'energia elettrica pari a 0,0666 euro/kWh. Il prezzo è già scontato del 9 per cento. Lo sconto ha una durata di 12 mesi ed è basato sul prezzo indicizzato dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente).

Offerta migliore Dolomiti Energia gas

Sconto20 è la più conveniente delle offerte Dolomiti Energia per il gas. Prevede uno sconto del 20 per cento per il primo anno sul prezzo applicato dall'Autorità italiana per l'Energia, con il corrispettivo fisso del gas pari a 0,2575 euro/Smc. Dal 13° mese in avanti lo sconto scende al 6 per cento.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

L'offerta Next Energy di Sorgenia è più conveniente rispetto alle offerte Dolomiti Energia. Prevede un costo di 0,0625 euro/kWh della componente luce e di 0,276 euro/Smc della componente gas, oltre a numerosi codici sconto per i nuovi clienti. Prezzo bloccato per un anno.