Dolomiti Energia è attivo nel mercato libero in tutto il territorio italiano, nonostante la società sia fortemente radicata nel territorio della provincia di Trento e, più in generale, nella regione Trentino-Alto Adige. Molti utenti che valutano il passaggio dal mercato tutelato al mercato libero cercano opinioni su Dolomiti Energia, perché interessati a scoprire la convenienza o meno delle principali offerte attivabili direttamente sul sito ufficiale. A seguire una panoramica sulle migliori offerte di Dolomiti Energia e un confronto con la proposta Next Energy di Sorgenia.

Migliori offerte Dolomiti Energia

1) Mono Energy Green: 0,06668 euro/kWh con sconto del 9 per cento per i primi 12 mesi sul prezzo dell'Autorità italiana per l'Energia. 2) Sconto 20: 0,2575 euro/Smc con sconto del 20 per cento per il primo anno, 6 per cento dal 13° mese in avanti.

Confronto con Next Energy di Sorgenia e opinioni su Dolomiti Energia

Gli sconti applicati al prezzo del corrispettivo fisso della componente luce e/o gas delle offerte Dolomiti Energia rappresentano un punto debole, dal momento che l'offerta Next Energy di Sorgenia riesce a fare meglio senza applicare alcuno sconto. Non bisogna poi dimenticare che lo sconto sulle offerte Dolomiti Energia può essere applicato soltanto se si procede con l'attivazione online. Next Energy è un'offerta dual (luce e gas in un'unica proposta), basata su una tariffa monoraria per la luce elettrica - 0,0625 euro/kWh - e su un corrispettivo fisso della componente gas pari a 0,276 euro/Smc.