Dove pagare la bolletta Enel senza commissioni? I titolari di una fornitura Enel si domandano se ci siano canali ufficiali dove poter evitare di pagare le commissioni per ciascuna bolletta Enel da saldare. La risposta è affermativa. Per tutti coloro che si stanno chiedendo dove è possibile pagare il solo costo dell'importo fatturato senza commissioni, la risposta più immediata è domiciliazione bancaria. Se non si vuole addebitare l'importo della bolletta in automatico sul proprio conto corrente, l'alternativa è rappresentata dal pagamento online tramite carta di credito (o carta di debito) via app o tramite l'area clienti privati. A seguire tutte le informazioni utili su dove pagare la bolletta Enel senza commissioni.

App Enel o area clienti My Enel

In entrambi i casi, il pagamento della bolletta Enel non prevede l'aggiunta di commissioni così come avviene alle Poste o con i servizi di Internet Banking delle banche che prevedono commissioni (anche maggiori rispetto a quelle delle Poste Italiane) qualora si intenda pagare una bolletta tramite il bollettino postale. L'app Enel può essere scaricata gratuitamente dai dispositivi Android e da iPhone e iPad (dispositivi iOS). Le carte di credito o carte di debito accettate sono quelle appartenenti ai circuiti MasterCard e Visa.

Addebito diretto

Un altro modo per pagare la bolletta Enel senza commissioni è l'addebito diretto, attivando la domiciliazione bancaria tramite l'area clienti My Enel o compilando il modulo RID in allegato alle bollette Enel.