E.ON LuceVerde Più

E.ON LuceVerde Più è l’offerta per l’energia elettrica della società E.ON rivolta ai clienti della rete domestica. E.ON è un’azienda tedesca con base a Essen, nella regione della Ruhr. L’anno di fondazione risale al 2000. La società teutonica conta un numero di dipendenti superiore alle 10 mila unità ed è nota in Europa per il suo impegno nella produzione di energia da fonti rinnovabili. Negli ultimi anni, E.ON è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primo piano all’interno del mercato energetico italiano, entrando nelle case di migliaia di utenti.

Dettagli sull’offerta E.ON LuceVerde Più dell’azienda E.ON

La componente energia presenta un costo pari a 0,0873 euro/kWh, prezzo riferito a una tariffa monoraria. Aderendo alla proposta commerciale E.ON LuceVerde Più della società tedesca E.ON, si ha la certezza di avere il prezzo della materia luce bloccato per i primi due anni. Trascorsi 24 mesi dall’attivazione, le condizioni economiche dell’offerta saranno soggette a variazioni da parte di E.ON, sulla base dell’andamento del mercato energetico. Inoltre, l’offerta LuceVerde Più offre l’opportunità di ricevere 30 euro di sconto spalmati in due anni: 10 euro verranno scontati dall’importo della prima bolletta, altri 10 euro al momento della ricezione della fattura nel dodicesimo mese di contratto, gli ultimi 10 euro al 24° mese (ultima bolletta dei primi due anni di contratto). Gli utenti interessati hanno la possibilità di aderire all’offerta fino al prossimo 14 gennaio 2019. Chi sceglie E.ON LuceVerde Più ha la certezza di ricevere energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili. Nelle condizioni contrattuali viene specificato che il pagamento della bolletta energetica avviene tramite la modalità di addebito diretto sul conto corrente. I nuovi clienti non sono inoltre tenuti a pagare alcun costo per l’attivazione del servizio, che avverrà senza apportare alcuna modifica né all’impianto né al contatore. In più, E.ON LuceVerde mette a disposizione degli utenti un’area web personale attraverso cui si accede all’archivio delle bollette e vengono monitorati costantemente i consumi. Gli stessi strumenti dell’area web disponibile via desktop sono presenti nell’applicazione App Energia Mobile, scaricabile gratuitamente via mobile da smartphone e tablet che hanno come sistema operativo Android e iOS.

L’offerta E.ON LuceVerde Più conviene? Il confronto con Next Energy di Sorgenia

Next Energy di Sorgenia è una delle offerte energetiche più interessanti al momento e rappresenta un ottimo metro di paragone per valutare la convenienza o meno della proposta commerciale E.ON LuceVerde Più dell’azienda tedesca E.ON. L’offerta Next Energy offre una tariffa monoraria al prezzo di 0,0596 euro/kWh, a cui va aggiunta una quota mensile di 5 euro. Il prezzo è bloccato per i primi 12 mesi. Rispetto a LuceVerde Più di E.ON, il costo richiesto da Next Energy per la componente energia è inferiore, con un risparmio di quasi 0,03 euro/kWh. L’altro vantaggio su cui i clienti Next Energy possono contare rispetto a quelli di E.ON LuceVerde Più è la disponibilità di numerosi bonus sconto una volta firmato il contratto annuale con Sorgenia. Chi ama la tecnologia può disporre di uno sconto di 50 euro da utilizzare sulla nota piattaforma di e-commerce Amazon. In alternativa, si può scegliere fra un voucher del valore di 100 euro spendibile sul sito Volagratis acquistando un pacchetto volo+hotel.