Edison offre ai suoi clienti l'opportunità di pagare le bollette attraverso numerose modalità di pagamento. Tra queste si segnala il bollettino postale, tramite il quale è possibile effettuare il pagamento presso un qualsiasi ufficio postale o tramite i servizi di Home Banking della propria banca, utilizzando la carta di credito o carta di debito. A seguire un breve approfondimento sul bollettino postale Edison.

Pagare la bolletta Edison con bollettino postale

Attraverso il bollettino postale Edison, è possibile pagare la bolletta luce e/o gas sia recandosi alle Poste sia presso uno sportello bancario di un istituto di credito convenzionato. Inoltre, è importante sottolineare che il bollettino postale consente agli utenti di pagare l'importo fatturato anche tramite l'applicazione ufficiale My Edison scaricabile gratuitamente da smartphone e tablet (Android e iOS). È sufficiente inquadrare il bollettino postale Edison tramite la fotocamera del proprio smartphone, con l'app che riconoscerà in automatico il bollettino e riporterà i dati necessari per il pagamento attraverso la carta di credito o la carta di debito.

Svantaggi nel pagare la bolletta Edison con bollettino postale

Il bollettino postale Edison obbliga l'utente a ricordarsi la data di scadenza della bolletta e lo pone a rischio di un pagamento in ritardo qualora le Poste si rendano protagoniste di un disservizio nella consegna della bolletta. Inoltre, il bollettino postale comporta delle commissioni che si vanno a sommare all'importo complessivo della bolletta. Per questo motivo, si consiglia di passare all'addebito diretto attivando la domiciliazione bancaria Edison.