L'azienda Edison propone sei offerte per la vendita commerciale delle materie prime luce e gas. Ma Edison conviene davvero? A seguire nel dettaglio le condizioni economiche di ciascuna offerta Edison e il confronto con la proposta Next Energy di Sorgenia.

Edison Best

Chi aderisce all'offerta Edison Best per la luce può beneficiare di una tariffa monoraria pari a 0,062 euro per ogni kWh consumato. I prezzi della tariffa bioraria sono invece pari a 0,076 euro per kWh (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19) e 0,056 euro/kWh (dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 8 e tutti, sabato, domenica e festivi). Inclusa nell'offerta anche l'assistenza telefonica 24 ore su 24 (Prontissimo Casa) inclusa per i primi 12 mesi.

Edison World Luce

Con Edison World Luce si ha la garanzia di ottenere il prezzo all'ingrosso della componente energia. L'ultima rilevazione (novembre 2018) del PUN è pari a 0,066 per la fascia monoraria. In aggiunta al costo della luce i clienti sono tenuti a versare un corrispettivo di 4,90 euro al mese. La proposta Edison World Luce è attivabile esclusivamente online.

Edison Luce Prezzo Fisso

Aderendo all'offerta commerciale Edison Luce Prezzo Fisso, i clienti pagano la componente della luce a un prezzo di 0,086 per la fascia monoraria (quella bioraria prevede prezzi pari a 0,105 euro/Smc per la F1 e 0,079 euro/Smc per la F23). Il prezzo è da intendersi bloccato per i primi 24 mesi dall'attivazione della fornitura. Incluso nella proposta Edison Luce Prezzo Fisso c'è anche il servizio Prontissimo Casa (primi 12 mesi), un'assistenza telefonica attiva 24 ore su 24.

Edison Web Gas

Attivabile esclusivamente online, Edison Web Gas è l'offerta commerciale che consente agli utenti di avere bloccato il prezzo della componente del gas per i primi 12 mesi. Il costo è pari a 0,260 euro per ogni Smc consumato dal cliente appartenente a un'utenza domestica. In più i clienti hanno diritto gratuitamente al servizio Prontissimo Casa (anche questo per il primo anno).

Edison World Gas

Con Edison World Gas i clienti della compagnia Edison hanno garantito il prezzo all'ingrosso (PUN) della componente energetica. L'ultima rilevazione (ottobre 2018) pone il costo all'ingrosso del gas a 0,287 euro per Smc. In aggiunta, agli utenti è richiesto un contributo mensile pari a 4,90 euro al mese, che corrisponde complessivamente a 58,80 euro all'anno. Anche Edison World Gas consente di avere a disposizione gratuitamente per i primi 12 mesi il servizio Prontissimo Casa.

Edison Gas Prezzo Fisso

Il prezzo bloccato per i primi 24 mesi e il servizio Prontissimo Casa gratuito il primo anno. Si presenta così l'offerta Edison Gas Prezzo Fisso ai nuovi clienti che sono alla ricerca di un nuova proposta per il gas. Il prezzo è di 0,340 euro per Smc.

Confronto tra le offerte di Edison per il gas e la proposta commerciale Next Energy di Sorgenia

L'offerta Next Energy Luce e Gas di Sorgenia garantisce prezzi molto competitivi sia per l'energia elettrica che per il gas. La prima ha un prezzo di 0,0658 euro per ogni kWh consumato, mentre la seconda di 0,278 euro/Smc. I prezzi sono da intendersi bloccati per i primi 12 mesi. A ciò vanno ad aggiungersi tutta una serie di buoni sconto che permettono a Next Energy di essere più conveniente rispetto alle altre offerte. Tra gli sconti principali, si annovera il voucher pari a 50 euro da utilizzare su Amazon.