Edison gas promozioni

Edison è un’importante società operante nel mercato libero luce e gas in Italia. Chi ha il desiderio o la necessità di cambiare fornitore del gas può rivolgersi a una delle sei promozioni Edisong gas attualmente disponibili sul sito ufficiale della società: Edison Web Gas, Edison World Gas, Edison Gas Prezzo Fisso, Edison Sconto Facile, Edison Placet Fissa Gas – Casa, Edison Placet Variabile Gas – Casa. Segue poi un confronto finale con l’offerta NextEnergy di Sorgenia.

Edison Web Gas

La componente gas ha un costo di 0,260 euro/Smc, con il prezzo che risulta bloccato per il primo anno dall’attivazione del contratto. Rispetto alle altre, Edison Web Gas offre il prezzo più competitivo per un cliente che desidera sottoscrivere un nuovo contratto per il gas con Edison. L’offerta può essere attivata esclusivamente online.

Edison World Gas

La differenza con le altre promozioni Edison gas consiste nell’applicare il prezzo del gas naturale all’igrosso. A ciò, si deve aggiungere un contributo mensile pari a 4,90 euro al mese, vale a dire 58,80 euro all’anno.

Edison Gas Prezzo Fisso

L’offerta Prezzo Fisso di Edison Gas è l’unica proposta commerciale di Edison che blocca il prezzo della componente gas per i primi due anni dall’attivazione del contratto. Il costo da sostenere per ogni metro cubo standard consumato è pari a 0,340 euro.

Edison Sconto Facile

La caratteristica principale dell’offerta Edison Sconto Facile è lo sconto garantito dalla società fornitrice pari al 5%. La proposta può essere attivata esclusivamente online e prevede la contemporanea attivazione del servizio Bolletta web e dell’addebito diretto sul conto corrento o carta di credito.

Edison Placet Fissa Gas – Casa

Al prezzo di 0,310 euro/Smc della componente gas, bloccato per i primi 12 mesi, si deve aggiungere il contributo mensile di 5 euro ogni mese (60 euro all’anno).

Edison Placet Variabile Gas – Casa

Il prezzo della componente gas è legato al prezzo stabilito dal mercato, il cui valore si aggiorna ogni tre mesi (prossimo aggiornamento previsto il 1° aprile 2019). Confermato il contributo mensile di 5 euro, per un totale di 60 euro all’anno.

Confronto con NextEnergy di Sorgenia

L’offerta NextEnergy prevede per il primo anno un prezzo bloccato di 0,278 euro/Smc. Il costo è praticamente uguale a quello garantito dalla migliore promozione Edison gas (0,260 euro/Smc di Edison Web Gas), in più però i clienti Sorgenia possono contare su numerosi benefici, con buoni sconto da spendere su Amazon, Volagratis, Smartbox e Chili TV.