Edison Luce Leggera è un'offerta del fornitore Edison appartenente al mercato libero. La particolarità della proposta commerciale di Edison Energia consiste nel bonus di 10 euro per ciascuna rata mensile della bolletta energetica per i primi 10 mesi di contratto, così da ottenere un risparmio pari a 100 euro. Qualora il cliente dovesse interrompere la fornitura prima della scadenza della decima mensilità, il bonus rimanente non potrà essere erogato all'utenza domestica. Durante il lancio della nuova offerta luce per i clienti domestici, Edison ha associato il bonus di 100 euro al canone TV, in quanto il valore di quest'ultimo al momento della presentazione della proposta era pari a 100 euro.

Offerta Edison Luce Leggera

L'offerta commerciale Edison Luce Leggera prevede da parte dei nuovi clienti di scegliere tra la tariffa monoraria e la tariffa bioraria. La prima ha un prezzo della componente energia di 0,066 euro/kWh. La seconda invece ha un corrispettivo fisso per la materia prima (luce elettrica) di 0,079 euro/kWh (F1) e 0,059 euro/kWh (F23). I prezzi della componente energia di Edison Luce Leggera sono da intendersi bloccati per i primi due anni. Attivando Edison Luce Leggera non è possibile pagare la bolletta tramite bollettino postale ma si è obbligati a fornire il proprio codice IBAN per l'addebito diretto dell'importo della bolletta sul conto corrente.

Confronto Edison Luce Leggera con Next Energy di Sorgenia

Attualmente, l'offerta Next Energy di Sorgenia è più conveniente rispetto a quella di Edison. Infatti, ha un prezzo della componente energia per la tariffa monoraria migliore, pari a 0,0658 euro/kWh, bloccato per i primi 12 mesi. Inoltre, anche con Sorgenia è possibile ottenere un bonus del valore di 100 euro, sia prenotando una vacanza tramite l'agenzia di viaggi online Volagratis sia effettuando l'accesso al servizio Chili TV e noleggiando film o episodi di Serie TV.