La consapevolezza di avere un impatto importante sull'inquinamento globale ha portato migliaia di utenti a informarsi sull'elenco dei fornitori di energia elettrica da fonti rinnovabili, vale a dire quelle società che vendono la materia prima luce prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili certificate. A seguire un breve approfondimento sui fornitori migliori.

Sorgenia

Sorgenia al momento è uno dei fornitori di energia elettrica da fonti rinnovabili che propone anche l'offerta più interessante per la luce elettrica. I titolari di un contratto luce che vogliono passare a una tariffa monoraria conveniente del mercato libero possono aderire a Next Energy di Sorgenia, che fino al prossimo 21 marzo 2019 propone l'attivazione di un nuovo contratto con una tariffa da 0,056 euro/kWh per la materia prima luce con prezzo bloccato per i primi 12 mesi. Inoltre, i nuovi clienti del fornitore Sorgenia ricevono numerosi buoni sconto, tra cui uno da 100 euro spendibile durante la prenotazione di una vacanza sull'agenzia di viaggi online Volagratis.

Enel Energia

Enel Energia rientra nell'elenco dei fornitori di energia elettrica da fonti rinnovabili. Primavera Luce 30 è l'offerta attualmente migliore, con un prezzo della componente energia pari a 0,0623 euro/kWh (prezzo già scontato del 30 per cento, ndr). Lo sconto del 30 per cento dura 12 mesi.

Eni Gas e Luce

Il fornitore Eni Gas e Luce propone l'offerta Link Basic con energia elettrica da fonti rinnovabili attivando l'opzione Energia Verde al prezzo di 2 euro ogni mese.