Enel E-light è la proposta commerciale di Enel Energia per chi desidera cambiare il proprio contratto di fornitura elettrica scegliendo un'offerta del mercato libero. Sono in tanti a cercare recensioni su Enel E-Light, dal momento che spesso ricorre tra le migliori offerte nel panorama del mercato libero, sia per quanto riguarda la fornitura elettrica. Alla luce delle recensioni Enel E-light, è bene operare un confronto con Next Energy di Sorgenia, un'altra proposta che ricorre spesso tra le migliori nel confronto con altre promozioni.

Recensione Enel E-Light

Enel E-Light propone un corrispettivo fisso per la componente energia pari a 0,065 euro/kWh. Il prezzo è bloccato per il primo anno. La tipologia scelta per l'offerta è la tariffa monoraria. Non vi è la possibilità di passare alla tariffa bioraria. Vi è inoltre attivo in automatico l'addebito diretto della bolletta sul proprio conto corrente (è obbligatorio in fase di attivazione del contratto rilasciare il proprio codice IBAN). L'intera gestione della bolletta è online, grazie al servizio Bolletta web (fatturazione online, eliminata quella cartacea) e all'applicazione My Enel, che consente a ciascun titolare di una fornitura elettrica Enel Energia di tenere sotto controllo il proprio contratto.

Confronto con Next Energy di Sorgenia e opinioni Enel E-Light

Sia Enel E-Light che Next Energy di Sorgenia prevedono nella loro offerta una tariffa monoraria. Anche il prezzo del corrispettivo fisso per la componente energia elettrica è quasi lo stesso, con Next Energy che propone un costo di 0,0658 euro/kWh. Sono uguali anche i mesi (12) in cui il prezzo rimane bloccato. Perché scegliere allora Next Energy e non Enel E-Light? Per i numerosi buoni sconto offerti dall'azienda italiana Sorgenia ai propri nuovi clienti, tra cui 100 euro per il noleggio di film sulla nota piattaforma on demand Chili TV.