Enel Energia tariffe

La scelta delle tariffe Enel Energia

Il mercato libero dell’energia offre un gran numero di proposte da parte dei fornitori che presentano offerte sempre più convenienti sia per la sola luce che per il solo gas che in dual fuel. Enel Energia, ad esempio, propone da sola diverse proposte contrattuali, da scegliere in base alle diverse esigenze e abitudini energetiche. Le tariffe di luce e gas variano a seconda del tipo di offerta che si seleziona perché vengono associate, alle diverse proposte, una serie di servizi differenti. Per questo motivo, prima di procedere alla scelta, è bene valutare con attenzione i diversi profili, controllando anche tra le differenze di costi, solitamente più convenienti, per le soluzioni dual fuel.
Tra le proposte dual fuel di Enel Energia c’è ad esempio Energia Pura Bi-Oraria + Gas 15. Si tratta di una tariffa che, come si può facilmente comprendere dal nome, prevede per la fornitura di luce un costo differente a seconda delle fasce orarie in cui viene utilizzata la corrente elettrica. Gli orari delle fasce energetiche vengono definiti dall’ARERA (Autorità per la Regolamentazione di Energia, Reti e Ambiente). Il prezzo dell’energia elettrica e del gas sono bloccati per dodici mesi e per il gas è previsto anche uno sconto del 15% sui consumi. I pagamenti possono avvenire sia tramite domiciliazione bancaria che tramite classico bollettino postale. Questa proposta è disponibile anche con una tariffa mono-oraria per la luce.
Chi preferisce una bolletta completamente online potrà optare per la proposta E-Light, disponibile per la luce sia con tariffa bi-oraria che mono-oraria. Questa offerta è attivabile online e prevede un pagamento esclusivamente tramite domiciliazione bancaria nonché l’invio di bollette web via mail.
Oltre alle proposte dual fuel Enel Energia offre diverse tariffe per la sola fornitura di luce e di gas, sempre nuove e convenienti da scegliere tenendo conto dei propri consumi e quindi delle proprie esigenze.

Non solo Enel Energia: la tariffa Next Energy di Sorgenia

Quanti possono trovare difficoltà a districarsi in un numero sempre crescente di offerte e tariffe, spesso simili tra di loro, potranno trovare una facile soluzione con la tariffa semplificata di Sorgenia, la Next Energy. Attivabile sia per la sola luce che per il solo gas metano nonché in versione dual fuel, questa proposta energetica è molto chiara e conveniente.
Si tratta di una tariffa mono-oraria per la luce e caratterizzata, per entrambe le forniture, da un prezzo bloccato per dodici mesi. L’attivazione avviene esclusivamente online o tramite call center e i pagamenti delle bollette sono tramite domiciliazione bancaria oppure tramite carta di credito. Il controllo dei pagamenti e dei consumi, inoltre, può avvenire in maniera pratica tramite la propria pagina personale sul sito di Sorgenia oppure tramite la app specifica per dispositivo mobile.