Enel gas 20 è l'offerta commerciale di Enel Energia per il mercato libero, che prevede per i primi 12 mesi di contratto uno sconto sulla componente gas pari al 20 per cento. Anche in passato Enel Energia ha formulato proposte simili per i suoi clienti e per i clienti di altri fornitori, con sconti fino al 30 per cento in alcuni casi. Enel gas 20 è conveniente oppure no? Per rispondere a questa domanda, è necessario eseguire un confronto tra l'offerta specifica di Enel Energia e una proposta commerciale tra le più interessanti presenti ad oggi, vale a dire Next Energy dell'azienda italiana Sorgenia.

Dettagli economici sull'offerta Enel gas 20 di Enel Energia

Durante i primi 12 mesi di contratto, la tariffa della componente gas ha un costo di 0,288 euro/Smc. Il prezzo è già scontato rispetto al riferimento base che è pari a 0,36 euro per ogni metro cubo standard di gas consumato. Al termine del primo anno di contratto, Enel Energia trasmette al proprio cliente le nuove condizioni economiche dell'offerta Gas 20, le quali dipenderanno non dal prezzo scontato ma dal prezzo base (0,288 euro/Smc), su cui nei primi dodici mesi viene applicato lo sconto del 20 per cento.

Confronto con Next Energy e opinioni sull'offerta Enel gas 20

L'opinione sull'offerta Enel gas 20 è negativa se si confronta la proposta commerciale di Enel Energia con quella dell'azienda Sorgenia. Infatti, senza alcuno sconto disponibile, la tariffa proposta da Next Energy si rivela più bassa rispetto a quella scontata di Enel gas 20. I nuovi clienti Sorgenia che decidono di attivare l'offerta Next Energy pagano infatti un costo di 0,276 euro per ogni metro cubo di gas consumato, prezzo valido per il primo anno di contratto.