Enel o Acea a Roma

Occorre attivare un’offerta Enel o Acea a Roma? È la domanda che si pongono migliaia di cittadini che risiedono nella capitale e sono indecisi se attivare una proposta commerciale Enel Energia o Acea Energia, entrambe appartenenti al mercato libero. Acea è un’azienda nata a Roma e che ha la propria sede in Piazzale Ostiense, al civico numero 2. A seguire un confronto diretto tra le migliori offerte di Enel Energia e di Acea Energia.

Offerte Enel Energia

Per rispondere alla domanda sulla convenienza di Enel o Acea a Roma, è indispensabile realizzare un confronto tra le due società, attive nel mercato libero dell’energia italiana. Attualmente, la migliore offerta di Enel Energia per la luce è E-Light, che propone un prezzo di 0,065 euro/kWh per la componente energia scegliendo la tariffa monoraria. L’alternativa a E-Light è E-Light Bioraria. Come si evince dal nome, la differenza sostanziale risiede nella tipologia della tariffa, che da monoraria passa a bioraria: 0,079 euro/kWh (fascia F1) e 0,059 euro/kWh (fascia F23). La prima è più conveniente per chi ha un consumo omogeneo della luce elettrica durante tutti i giorni della settimana, la seconda (con tariffa bioraria, ndr) per chi invece è solito concentrare il consumo di energia nelle ore serali in cui c’è una minore domanda di energia elettrica così come durante il fine settimana e nei giorni festivi. Entrambe le offerte E-Light di Enel Energia sono attivabili soltanto tramite computer o dispositivi mobile (smartphone e tablet). L’offerta più conveniente per il gas invece è Gas 20, che prevede un costo di 0,288 euro/Smc per i primi dodici mesi grazie a uno sconto del 20 per cento sul prezzo di 0,36 euro/Smc.

Offerte Acea

I prezzi proposti da Acea Energia sono più convenienti, dunque alla domanda Enel o Acea a Roma, l’ago della bilancia si sposta sul fornitore romano. L’offerta di riferimento è Acea Rapida Luce per la componente energia, con un prezzo di 0,0631 euro/kWh (tariffa monoraria) e 0,069 (F1) e 0,059 (F23) per la tariffa bioraria. La componente gas costa invece 0,27 euro/Smc aderendo alla proposta commerciale Acea Rapida Gas.