Attraverso la funzione Visualizza bollette Enel, i clienti che hanno aderito a un'offerta di Enel Energia possono leggere la bolletta online tramite l'area personale clienti messa a disposizione per tutti coloro che eseguono la registrazione al servizio My Enel. A seguire un breve approfondimento sul tema Visualizza bollette Enel, con la spiegazione di come è possibile leggere la bolletta Enel in formato digitale dopo aver attivato l'addebito diretto attraverso la domiciliazione bancaria.

A cosa serve la funzione Visualizza bollette Enel

Le ultime offerte di Enel Energia più convenienti richiedono l'attivazione della domiciliazione bancaria, in quanto prevedono il pagamento della bolletta con addebito diretto. Una delle conseguenze immediate è l'impossibilità di ricevere la fattura cartacea a domicilio ma di poter contare unicamente sulla bolletta digitale. Anche chi non richiede l'addebito diretto può comunque attivare il servizio Bolletta Web, grazie al quale può risparmiare sui costi relativi all'elaborazione e alla spedizione della bolletta cartacea a casa. Chi intendere visualizzare le bollette Enel online, può farlo effettuando l'accesso all'area personale clienti My Enel. Per prima cosa occorre riempire i campi username e password per eseguire il login, quindi cliccare sulla sezione dedicata alle bollette.

Come attivare il servizio Bolletta Web

Per l'attivazione del servizio Bolletta Web, è necessario avere a disposizione il proprio codice fiscale (o Partita Iva) e il numero cliente segnalato nella bolletta cartacea. Il sistema invia in automatico un messaggio all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione da parte dell'utente, che ha così i dati di accesso per utilizzare il servizio Bolletta Web.