Energia mono Enel cosa significa

Pubblicato il da in Bollette
Cosa significa energia mono Enel in bolletta? Questa è una delle domande più frequenti che i clienti di Enel Energia pongono nei forum specializzati di energia per capire quale sia il significato della parola energia mono. A seguire un breve approfondimento sul tema, oltre alla panoramica delle migliori offerte di Enel con energia mono e un confronto con la proposta Next Energy dell’azienda italiana Sorgenia.

Significato energia mono Enel

Energia mono Enel rimanda alla presenza della tariffa monoraria nel contratto di fornitura elettrica sottoscritto con Enel Energia. La tariffa monoraria prevede che il cliente paghi il costo della materia prima (luce elettrica) allo stesso prezzo indipendentemente dalle ore e dai giorni in cui viene utilizzata. Di conseguenza, l’energia mono è adatta soprattutto alle famiglie con due o più figli che sono spesso in casa e fanno registrare consumi omogenei durante tutta la settimana.

Offerta migliore Enel energia mono

La migliore offerta Enel energia mono attualmente disponibile sul sito Enel Energia è E-Light. Si tratta di un’offerta sottoscrivibile soltanto online, come modalità di pagamento è consentito esclusivamente l’addebito diretto e il prezzo della componente energia è di 0,065 euro/kWh (bloccato per 12 mesi).

Confronto energia mono Enel con la tariffa monoraria Next Energy di Sorgenia

La tariffa monoraria Next Energy di Sorgenia è più conveniente. Offre infatti un prezzo del corrispettivo fisso per la luce elettrica pari a 0,0625 euro/kWh, anche in questo caso bloccato per il primo anno.