Eni Gas e Luce propone offerte per la fornitura di luce e gas alle famiglie italiane, per questo motivo è conosciuto anche con il nome di Eni famiglia. Uno dei servizi più richiesti da parte dei clienti Eni famiglia è l'autolettura. A seguire un breve approfondimento su come trasmettere l'autolettura a Eni famiglia e i vantaggi che si hanno nel breve-medio termine da un utilizzo costante del servizio.

Come comunicare l'autolettura a Eni famiglia

È possibile comunicare l'autolettura a Eni famiglia sia per il contatore del gas sia per il contatore della luce. Se si desidera comunicare l'autolettura del gas o della luce, ci si può servire del numero verde 800.999.800, che fa riferimento all'assistenza clienti Eni. Il numero è disponibile sette giorni su sette, dalle 6 del mattino alla mezzanotte. In alternativa, è possibile comunicare l'autolettura a Eni famiglia utilizzando l'area personale online My Eni. Una volta effettuato l'accesso nell'area personale attraverso le proprie credenziali utilizzate durante la fase di registrazione, il percorso da seguire è: I miei consumi, Consumi e letture. Si consiglia di utilizzare il secondo metodo dal momento che è più veloce e intuitivo. Infine, si ricorda che per l'autolettura del contatore del gas è necessario riportare esclusivamente i numeri a sinistra della virgola e non quelli presenti dopo (di solito quest'ultimi sono indicati con un colore differente).

I vantaggi del comunicare l'autolettura a Eni famiglia

Come riporta il sito stesso del fornitore, la comunicazione dell'autolettura a Eni famiglia prevede diversi vantaggi. Infatti, chi provvede a presentare l'autolettura si assicura di pagare nella successiva bolletta il consumo effettivo di gas o della luce e non quello stimato. Una conseguenza di ciò è la diminuzione delle bollette di conguaglio, con le quali spesso il fornitore regala delle brutte sorprese ai suoi clienti. Nella maggior parte dei casi, le bollette di conguaglio presentano degli importi molto più alti rispetto a quelli di una normale bolletta del gas o della luce.