Eni famiglia (o Eni Gas e Luce) prevede la trasmissione della bolletta online. Nel corso degli anni, tale servizio è stato aggiunto dalla quasi totalità dei fornitori di luce e gas alla propria offerta. A seguire un breve approfondimento sulla bolletta online di Eni famiglia. Verranno spiegati i passaggi per attivare il servizio e i vantaggi che derivanti dalla sua attivazione.

Come attivare la bolletta online Eni famiglia

L'attivazione della bolletta online di Eni famiglia è relativamente semplice. Prima di tutto, occorre effettuare l'accesso all'area personale My Eni. Gli utenti che non hanno ancora effettuato la registrazione all'area personale devono prima registrarsi a My Eni, per poi proseguire con l'attivazione della bolletta online. Una volta effettuato l'accesso alla home page dell'area personale My Eni, è necessario cliccare sulla voce I miei prodotti. Nella nuova schermata che si apre bisogna selezionare Gas e Luce. Arrivati a questo punto, è sufficiente cliccare sul bottone Attiva accanto alla voce Bolletta Digitale. La procedura è terminata. Come è facilmente deducibile, l'attivazione del servizio Bolletta Digitale è completamente gratuita, non sono dunque previsti addebiti indesiderati nella bolletta successiva.

I vantaggi della bolletta online di Eni famiglia

I clienti che scelgono di ricevere la bolletta online di Eni famiglia hanno la certezza di ricevere sempre la bolletta, dal momento che quest'ultima non verrà più recapitata dal postino ma sarà inviata direttamente nella propria area personale di My Eni. Per sapere se la bolletta in formato digitale è disponibile nell'area My Eni, è sufficiente controllare la propria posta elettronica. Infatti, si riceverà una comunicazione via email circa la disponibilità della bolletta. Inoltre, la bolletta online di Eni famiglia permette di ottenere uno sconto pari al 5 per cento del corrispettivo luce e gas per le offerte Eni gas e luce che lo prevedono.