Eni Famiglia: le offerte gas e luce Eni per la casa

Eni Gas e Luce è una delle società partecipate di Eni Spa, storica società di distribuzione e vendita del gas. Oggi, Eni Gas e Luce permette ai propri clienti di scegliere tra un gran numero di proposte energetiche, sia per la fornitura di gas metano che per l’energia elettrica. Tra le proposte più significative dell’azienda ci sono sicuramente quelle per la famiglia: si tratta di tariffe che permettono di scegliere differenti possibilità. Per la luce, ad esempio, si potranno scegliere proposte mono-orarie e bi-orarie; per entrambe le forniture, inoltre, sarà possibile selezionare tariffe a prezzo bloccato per uno o due anni e, soprattutto, modalità di pagamento e fatturazione differente a seconda delle preferenze ed esigenze personali.

Le proposte gas di Eni per la casa

Eni Gas e Luce offre diverse tipologie di contratto per la fornitura di gas domestico. Una delle offerte Eni Famiglia più apprezzate dalla clientela è la tariffa Link Basic: si tratta di una tariffa a prezzo bloccato per dodici mesi attivabile esclusivamente online. I pagamenti sono possibili solo tramite domiciliazione bancaria, con ricezione della fattura via mail o stampabile tramite la propria area personale.
Quanti, invece, preferiscono avere la possibilità di pagamento differente, anche tramite bollettino postale, potranno scegliere l’opzione Link Plus. Questa tariffa presenta alcuni elementi in comune con la Basic, ma la arricchisce grazie a una maggiore possibilità di scelta. La tariffa per la materia prima gas è bloccata per ventiquattro mesi. La bolletta, inoltre, può essere pagata sia tramite domiciliazione bancaria che tramite classico bollettino postale cartaceo. Inoltre, con Link Plus è possibile ricevere un buono di cinquanta euro per l’acquisto di Smart Home Hive.
Un’altra interessante proposta è quella di Fastenergy, che permette di ottenere la fornitura di gas e internet grazie a una collaborazione tra Eni Gas e Luce e Fastweb. Prevede un prezzo bloccato per ventiquattro mesi e internet illimitato fino a 1 Gb/s.

Le proposte luce per la casa di Eni Gas e Luce

Le tariffe Link Basic, Link Plus e Fastenergy sono attivabili anche per la luce. Si può scegliere di attivare quindi una delle tre tariffe per la sola luce ma anche in opzione dual fuel, ossia per entrambe le forniture, di luce e di gas.
Per la luce, la proposta Link Basic prevede un prezzo della sola materia prima energia bloccato per dodici mesi, l’attivazione solo online e il pagamento delle bollette solo tramite la domiciliazione bancaria. Questa tariffa prevede un corrispettivo mono-orario per la luce che, quindi, ha un costo sempre uguale indipendentemente dall’orario e dai giorni di utilizzo della corrente.
La proposta Link Plus, invece, oltre alle caratteristiche già descritte, ossia la possibilità di pagare sia tramite domiciliazione bancaria che tramite bollettino postale, presenta un’interessante elemento. Il cliente può, infatti, scegliere se optare per una tariffa mono-oraria o bi-oraria. Anche in questo caso è previsto un buono da cinquanta euro per l’acquisto di Smart Home Hive.
La tariffa Fastenergy, infine, prevede un prezzo della luce mono-oraria bloccato per ventiquattro mesi e la possibilità di navigare alla velocità di 1 Gb/s grazie alla collaborazione con Fastweb.