I clienti di Eni famiglia, più nota come Eni gas e luce, si rivolgono numerose volte all'assistenza clienti tramite la composizione del numero verde. Per chi ancora non dovesse conoscere il numero verde di Eni famiglia, a seguire trova il numero esatto da contattare. Inoltre, nell'approfondimento che segue verranno elencati i servizi che è possibile richiedere attraverso il numero verde e parlando con un operatore di Enigaseluce.

Qual è il numero verde di Eni famiglia per l'assistenza clienti

Il numero verde di Eni famiglia è l'800.900.700. Indipendentemente dalla fornitura attiva (sia luce che gas), il numero verde Eni da contattare per parlare con l'assistenza clienti è sempre l'800.900.700. Come viene riportato sul sito ufficiale di Eni gas e luce, i clienti possono chiamare il numero verde dal lunedì al sabato, a partire dalle 8 del mattino fino alle ore 20.

Qual è il numero verde di Eni famiglia per la comunicazione dell'autolettura

Chi invece intende comunicare l'autolettura del contatore della luce e/o del gas, il numero verde di Enifamiglia da contattare è il seguente: 800.999.800. A differenza del numero verde dell'assistenza clienti, è attivo sette giorni su sette, a partire dalle ore 6 del mattino fino alla mezzanotte.

Richieste al servizio clienti tramite il numero verde di Eni famiglia

Contattando il servizio clienti attraverso il numero verde di Eni famiglia 800.900.700 è possibile presentare diverse richieste. Tra le più frequenti, si annoverano la richiesta di voltura, procedura con cui si effettua il cambio dell'intestatario di una fornitura della luce e/o del gas attiva (spesso si richiede la voltura quando ci si trasferisce in una nuova abitazione per cambio immobile o per l'affitto). Inoltre, è possibile segnalare un'improvvisa interruzione della fornitura, un conteggio errato dei consumi in bolletta oppure comunicare la disdetta del contratto con Eni gas e luce e passare così a un nuovo operatore.