Eni è in Italia tra i più importanti fornitori di luce e gas. Le offerte commerciali di Eni appartengono per la maggior parte dei casi al mercato libero. Chi è interessato a conoscere il costo per Smc (metro cubo standard) di Eni gas più conveniente deve fare riferimento alle migliori offerte attualmente disponibili per i nuovi clienti che decidono di sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura con Eni gas e luce, passando dal mercato tutelato al mercato libero oppure cambiando un'offerta già appartenente al mercato libero. A seguire un breve approfondimento sul costo per Smc di Eni gas e un confronto con la tariffa di Next Energy, proposta commerciale dell'azienda italiana Sorgenia.

Migliore costo per Smc di Eni gas

Il costo per Smc di Eni gas più basso è garantito dalla sottoscrizione dell'offerta Link Basic, attivabile gratuitamente tramite il sito ufficiale di Eni Gas e Luce. Il corrispettivo fisso della componente gas riferito alla tariffa di Link Basic è pari a 0,27 euro ogni metro cubo standard consumato. Attualmente, non esiste un'offerta migliore se si sceglie di sottoscrivere una nuova fornitura per il gas con il fornitore Eni Gas e Luce. È opportuno sottolineare che il prezzo di 0,27 euro è riferito alla sola componente del gas naturale ed è bloccato per il primo anno di fornitura. Al termine dei dodici mesi, Eni presenta la proposta di rinnovo con una nuova offerta sul prezzo della componente energia. Qualora non dovesse corrispondere alle proprie aspettative, il cliente può sempre esercitare il diritto di recesso gratuito.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

Il costo del gas con Next Energy è di 0,278 euro/Smc, prezzo quasi identico rispetto alla tariffa di Link Basic. Next Energy è un'offerta però più conveniente perché regala tanti buoni sconto ai nuovi clienti a differenza di Link Basic (Eni), come ad esempio 50 euro spendibili sul sito di e-commerce americano Amazon.