Eni Gas e luce caldaia

Tra le numerose proposte integrative delle diverse offerte Eni Gas e Luce si ritrova anche la sostituzione caldaia: l’importanza di questo oggetto per l’impianto di riscaldamento domestico suggerisce di esaminare in dettaglio l’innovativo servizio Caldaia Nuova.

Il servizio caldaia Eni gas e Luce

L’offerta in questione permette al cliente di sostituire una vecchia caldaia con un nuovo modello a condensazione: si tratta di una nuova tipologia di caldaia che garantisce maggiori livelli di efficienza energetica, grazie alla tecnologia utilizzata da questo strumento, che permette di recuperare parte dei fumi e di utilizzarne il calore per generare nuovi volumi di riscaldamento senza consumare nuovo gas naturale.
Il servizio Caldaia Nuova si inserisce in una delle offerte di Eni Famiglia, proponendo al cliente un pacchetto chiavi in mano per la consegna e l’installazione della caldaia, oltre al servizio di consulenza e assistenza tecnica.
L’adesione alla promozione è possibile per chiunque, sia per clienti Eni che per coloro che hanno stipulato un contratto con un diverso fornitore. Da questo punto di vista, infatti, l’offerta è esclusiva degli Energy Store di Eni e dunque non può essere sottoscritta online o mediante diversi canali di distribuzione.

Come funziona il servizio Eni gas e luce caldaia?

Per poter accedere al servizio è sufficiente recarsi presso uno degli store fisici Eni (gli ENI Store), prendendo appuntamento con un tecnico dell’azienda Assistenza Casa, convenzionata con Eni, al fine di far eseguire a quest’ultimo un sopralluogo dell’abitazione e del vecchio impianto e di stabilire un preventivo dei costi e dei tempi necessari all’installazione.
In base alla convenienza di tale preventivo, il cliente può decidere di acquistare il pacchetto comprendente la fornitura e l’installazione della nuova caldaia, provvedendo contestualmente all’accensione e al collaudo della medesima: all’interno del prezzo del pacchetto è quindi compresa tutta l’assistenza tecnica necessaria.
È disponibile, inoltre, un pacchetto premium che comprende, oltre ai vantaggi finora considerati, anche un pacchetto assistenza con estensione della garanzia per la nuova caldaia fino a cinque anni.

Quali caldaie possono essere acquistate con Eni?

Onde valutare complessivamente la convenienza del pacchetto Caldaia Nuova è importante tener presente che il fornitore energetico mette a disposizione un gran numero di marche di caldaie a condensazione, prodotte sia da aziende di maggiore visibilità che meno conosciute al grande pubblico. Si tratta, in ogni caso, di prodotti di eccellente qualità, provvisti di tutte le garanzie di legge e assistiti, comunque, dalla manutenzione e dal collaudo inclusi nel prezzo.
Tra le principali marche disponibili con l’acquisto del pacchetto Caldaia Nuova c’è Baxi, produttore nel cui catalogo è possibile rinvenire sette diverse tipologie di prodotti, installabili da interni e da esterni e compatibili con gas metano e Gps. I diversi modelli presentano differenti potenze e rendimenti, fino alle quattro stelle che rappresentano il maggior fattore di efficienza.
Altra tipologia di caldaia acquistabile è quella di provenienza Biasi, disponibili sia per impianti tradizionali (per intendersi, che montano termosifoni) che con compatibilità verso sistemi di riscaldamento innovativi, come quelli a pavimento. In generale, anche queste caldaie sono disponibili in diverse varianti, a seconda del rendimento e del costo complessivo del prodotto.
Infine, nell’offerta Caldaia Nuova di Eni gas e luce è possibile trovare anche caldaie con marca Chaffoteaux ed Energas.