Enigas: l’offerta di Eni per il gas

Il Gruppo Eni, dopo una lunga storia di monopolio della distribuzione e vendita del gas, oggi offre alla propria clientela un ampio ventaglio di soluzioni energetiche, sia per la fornitura di corrente elettrica che di gas metano. Proprio per quanto riguarda la fornitura di gas, Eni gas propone una serie di offerte interessanti per i propri clienti. Si tratta di tariffe gas differenti tra di loro, in grado di assicurare la massima corrispondenza tra quelle che sono le esigenze dei clienti e la possibilità di fornitura dell’azienda.

Le offerte di Eni per la fornitura di gas

Le proposte di fornitura di gas di Eni sono quasi tutte caratterizzate dall’avere il prezzo bloccato: in tal modo non ci si dovrà preoccupare in caso di incremento del prezzo della materia prima gas durante i dodici o ventiquattro mesi previsti dalla tariffa scelta. Inoltre, molte proposte tariffarie permettono di associare alla fornitura di gas anche una serie di interessanti proposte, dalla connessione di rete a buoni e sconti da utilizzare presso i negozi partner di Eni.
Un’interessante proposta è quella relativa alla tariffa Sconto Certo. Come si può facilmente comprendere dal nome si tratta di una tariffa che permette un ampio margine di risparmio. Inoltre, offre una serie di promozioni, tra cui un anno di Sky TV. Questa proposta contrattuale prevede il prezzo bloccato per la sola materia prima gas per ben ventiquattro mesi. Inoltre, durante il secondo anno, viene attivato uno sconto del 10% sui consumi. Lo sconto viene calcolato esclusivamente sui costi relativi alla materia prima gas. Questa tariffa può essere attivata online oppure tramite call center ed è rivolta a tutti i nuovi clienti Eni. A seconda delle esigenze, poi, prevede modalità di pagamento differente, ossia tramite domiciliazione bancaria, carta di credito o classico bollettino postale. Offre la possibilità di fatturazione elettronica e permette, tramite la app specifica, di controllare e gestire i propri consumi di gas.

Anche la tariffa Link Plus presenta molte caratteristiche di grande interesse. Per prima cosa, attivare questa tariffa dà diritto a un buono da cinquanta euro da spendere sullo store online di Eni. Inoltre, permette di ottenere ulteriori sconti se si attiva la domiciliazione bancaria oppure la bolletta web. Link Plus presenta un prezzo bloccato per ventiquattro mesi: il blocco del prezzo è relativo esclusivamente alla componente materia prima gas e non si riferisce, invece, alle altre voci di spesa. La tariffa può essere attivata, da tutti i nuovi clienti Eni, sia tramite call center che online. I pagamenti possono essere effettuati in varie modalità a seconda delle esigenze personali o preferenze: si può quindi scegliere la domiciliazione bancaria oppure il bollettino postale che permetteranno di ricevere, rispettivamente, fattura elettronica oppure cartacea.
Quanti sono interessati all’offerta Link Plus ma non al buono omaggio o non desiderano stipulare un contratto a prezzo fisso per ventiquattro mesi, potranno optare per Link Basic. Si tratta di una tariffa gas con prezzo bloccato e con molti tratti in comune con la Plus, ma è caratterizzata da una maggiore semplicità di gestione. Prevede esclusivamente pagamenti tramite domiciliazione bancaria e fattura elettronica.