Enigaseluce conviene?

Eni Gas e Luce: energia elettrica e gas metano per la casa e il business

Eni Gas e Luce è uno dei protagonisti per la fornitura di gas e luce per la casa e per il business presenti sul territorio italiano. Offre una serie di proposte contrattuali per la sola fornitura di luce, di solo gas o in modalità dual fuel per quanti vogliono avere la convenienza di scegliere una tariffa in grado di soddisfare sia le esigenze di fornitura della luce che del gas metano. Ma Enigaseluce conviene?

Un esempio di tariffa attivabile sia per la fornitura della luce che del gas è Fixa. Per la fornitura di energia elettrica, Fixa prevede una tariffa mono-oraria, ossia un prezzo della corrente elettrica sempre uguale indipendentemente dall’orario di utilizzo della stessa. Inoltre, questa proposta energetica ha un prezzo bloccato per ventiquattro mesi. Si ricorda che il prezzo bloccato è riferito esclusivamente alla componente energia e non ai costi non dipendenti dal fornitore ma dal distributore o dall’IVA.
Fixia è una tariffa attivabile sia online che tramite call center e prevede diverse possibilità di pagamento. Si può infatti optare per i pagamenti tramite domiciliazione bancaria, tramite carta di credito, bonifico bancario oppure con bollettino su canali della Sisal e Lottomatica o alla posta. La fatturazione, infatti, è sia cartacea che elettronica e può essere scelta in base alle proprie necessità.

Per quanto riguarda il gas, anche in questo caso la tariffa Fixa prevede diverse modalità di pagamento e di fatturazione e, naturalmente, la possibilità di pagare tramite bollettino cartaceo o con modalità elettroniche. Il prezzo è bloccato, per la sola componente gas, per dodici mesi. Inoltre, se la tariffa viene attivata sia per la fornitura di luce che di gas sono previsti una serie di sconti e promozioni che permettono di incrementare la convenienza della tariffa stessa.

Dual fuel anche con Next Energy di Sorgenia

La convenienza di una tariffa dual fuel si può riscontrare anche nella proposta tariffaria Next Energy di Sorgenia. Questa, infatti, può essere attivata sia per la sola fornitura di luce che per il solo gas o, come già sottolineato, nella versione dual fuel.
Next Energy Luce si presenta come una tariffa mono-oraria, perfetta quindi per quanti fanno un utilizzo regolare della corrente elettrica durante tutta la giornata e in qualsiasi giorno della settimana. L’attivazione di Next Energy Luce può essere fatta sia tramite call center che tramite sito internet del fornitore. In entrambi i casi le modalità di pagamento previste sono solo tramite carta di credito o domiciliazione bancaria. La fatturazione è elettronica. Next Energy Luce offre inoltre la possibilità di optare per un contratto di energia green per il massimo rispetto dell’ambiente.
Per quanto riguarda la fornitura di gas, Next Energy si presenta come una delle tariffe più convenienti presenti sul mercato energetico. Presenta un prezzo della sola componente gas metano bloccato per dodici mesi e può essere attivato sia tramite call center che tramite il sito di Sorgenia. Per la fatturazione e i pagamenti sono possibili solo fattura elettronica e pagamenti tramite carta di credito e domiciliazione bancaria.
Attivando Next Energy di Sorgenia in dual fuel, cioè sia per il gas che per la luce, si potranno ricevere una serie di sconti, promozioni e un Welcome Gift.