Gli utenti che hanno la necessità di un fac simile della richiesta della rateizzazione della bolletta Enel devono sapere che Enel Energia non prevede alcun modulo per la comunicazione della volontà da parte del titolare della fornitura di rateizzare l'importo della propria bolletta. A seguire un breve approfondimento su come avviene la richiesta di rateizzazione della bolletta Enel senza la necessità di un fac simile da cui prendere esempio.

Richiesta rateizzazione bolletta Enel tramite l'Area clienti

I clienti titolari di una fornitura luce e/o gas possono presentare la richiesta di rateizzazione della bolletta Enel direttamente online tramite l'Area clienti. Gli utenti che non sono ancora registrati al servizio sono invitati a farlo, dal momento che l'Area clienti di Enel Energia consente inoltre di visualizzare le bollette, la situazione dei pagamenti e pagare l'importo stesso fatturato in bolletta. Una volta eseguito l'accesso all'Area clienti con le credenziali inserite al momento della registrazione, l'utente deve recarsi nella sezione Archivio bollette e da qui cliccare sulla voce Richiedi rateizzazione.

Richiesta rateizzazione bolletta Enel tramite il Servizio clienti

In alternativa alla richiesta di rateizzazione della bolletta online, i clienti di Enel Energia possono richiedere la rateizzazione dell'importo fatturato in bolletta anche contattando telefonicamente il Servizio clienti della nota azienda fornitrice di luce e gas in tutto il territorio italiano. Si ricorda che il numero verde gratuito del Servizio clienti di Enel Energia è il seguente: 800 900 860.